«Neymar al Psg guadagna centomila euro al giorno!»

Sarebbe questa la cifra percepita dall'attaccante brasiliano a Parigi stando ai documenti in mano a Der Spiegel e rivelati da Football Leaks
«Neymar al Psg guadagna centomila euro al giorno!»© EPA
2 min

ROMA - Centomila euro al giorno. E' questa la cifra incredibile che percepirebbe Neymar ogni 24 ore. Un guadagno fuori da ogni logica che porterebbe nelle casse dell'attaccante brasiliano tre milioni, sessantanovemila e cinquecentoventi euro al mese. Stando ai documenti in mano a Der Spiegel e rivelati da Football Leaks, sarebbe dunque questo il guadagno di Neymar al Psg che a Parigi arriverebbe dunque a guadagnare quasi 37 milioni all'anno. Ovviamente si parla di stipendio lordo relativo all'ingaggio base, al quale poi vanno aggiunti bonus e premi vari. Facendo questo conteggio si arriverebbe dunque alla cifra dei 30 milioni netti a stagione di cui si parlava al momento dell'acquisto dal Barcellona del fuoriclasse brasiliano.

I quotidiani spagnoli non hanno perso tempo e hanno commentato con amara ironia questa indiscrezione proveniente da Football Leaks: con i suoi 4 mila guadagnati ogni ora, Neymar può saldare l'affitto mensile della sua super villa - mille metri quadrati suddivisi in cinque piani - da 14mila euro faticando semplicemente tre ore e mezza. Secondo Der Spiegel Neymar al Barcellona guadagnava comunque moltissimo tanto da arrivare ad incassare tra bonus e premi vari 54 milioni di euro, 8,5 più di Messi. Quasi il doppio di Suarez. Numeri che fanno venire il mal di testa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA