Ligue 1, Psg vince, Lione e Monaco inseguono: Cavani-Mbappé show

Gli uomini di Emery s'impongono facile sul Caen e mantengono il distacco invariato sulle seconde (+9). Keita Balde decide nel finale: 2-1. Fekir e Rafael piegano il Tolosa. Ranieri vince al 92': 1-0 ad Amiens
Ligue 1, Psg vince, Lione e Monaco inseguono: Cavani-Mbappé show© EPA
2 min

ROMA - Nel 19esimo turno sono scese in campo tutte le 20 squadre di Ligue 1. Il Psg vince ancora contro il Caen e a brillare al Parco dei Principi sono due dei tre marcatori della serata, Cavani e Mbappé (quest'ultimo nel giorno del suo compleanno sfoggia un nuovo look). L'uruguaiano, dopo lo slalom del suo compagno di reparto, raccoglie il cross in area e di tacco segna un gol strepitoso. Nel secondo tempo è il francese a raccogliere l'assist di Lo Celso (buono il suo spunto sulla sinistra) e a depositare in rete. Arrotonda il risultato il difensore Yuri Berchiche, prima rete con la maglia parigina (gol della bandiera per Santini): finisce 3-1. Emery sale a +9 dal Lione che vince a Tolosa 2-1: prima il rigore di Fekir, Rafael arrotonda al 93', due minuti dopo accorcia invano Gradel, sempre su rigore. Stesso risultato per il Monaco che vince in casa contro il Rennes: a Falcao risponde Khazri su rigore, poi decide l'ex Lazio Keita all'82'. I biancorossi sono terzi (alla pari con il Lione) a + 3 dal Marsiglia vittorioso in casa contro il Troyes: Payet, Luis Gustavo e Germain replicano al gol in apertura di Pele. 

LIGUE 1: LA CLASSIFICA

RANIERI VOLA - Può festeggiare Claudio Ranieri: il suo Nantes vince ad Amiens 1-0 grazie alla rete dell'attaccante Sala. Il tecnico italiano, quinto in classifica, può allungare a +6 sul Nizza di Balotelli che pareggia 1-1 a Lilla (unico pareggio di giornata): Srarfi per gli ospiti, El-Ghazi replica nel secondo tempo. Continua la crisi Bordeaux (quarta sconfitta consecutiva): cade tra le mura amiche con il Montpellier (2-0). Guingamp ribalta in extremis 2-1 sul St. Etienne. In fondo alla classifica si muovono il fanalino di coda Metz (3-0 allo Strasburgo) e l'Angers (2-1 al Dijon). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA