Verratti: «Finalmente sto bene. Italia? A ottobre ci sarò»

Il centrocampista del Psg: «Spero di essermi lasciato alle spalle tutti i miei problemi fisici»
Verratti: «Finalmente sto bene. Italia? A ottobre ci sarò»© AFPS
2 min

PARIGI - "Spero di essermi lasciato dietro tutti i problemi, sono stati bravi ad aspettare che fossi al 100% per giocare e sono contento della prestazione e della vittoria, che ci servirà in vista di Liverpool". Marco Verratti torna finalmente a sorridere dopo un avvio di stagione contraddistinto da una serie di fastidi fisici. Il centrocampista azzurro è stato protagonista ieri nella vittoria del Psg contro il Saint Etienne con tanto di assist. E martedì c'è la trasferta di Anfield in Champions. "Arriviamo da 6 vittorie e ci presentiamo con fiducia. Il Liverpool è una squadra che gioca con molta intensità, in un grande stadio, sarà difficile ma possiamo fare una grande partita".

Nel girone c'è anche il Napoli "che è simile al Liverpool perché in casa gioca con grande intensità e con Ancelotti ha maggiore esperienza e quella tranquillità che solo il mister sa dare. Sono due avversari difficili, giocheremo partite importanti in grandi stadi, anche giocare in casa della Stella Rossa non sarà facile. E' la prima volta che ci troviamo in un girone con tre squadre forti, se passeremo come spero, ne usciremo con tanta fiducia in più".

Verratti conta inoltre di riprendere il suo posto in Nazionale. "Ho parlato con Mancini e avevamo deciso così visto che erano 4 partite che non giocavo - spiega a proposito della sua assenza con Polonia e Portogallo - Voleva che fossi al 100% e non lo ero ma a ottobre sarò lì. E' un momento difficile, bisogna lavorare e cercare di vincere qualche partita per prendere fiducia e lavorare più tranquilli". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA