Ligue 1: il Monaco allontana la zona retrocessione. Pari Marsiglia a Rennes

Il Lione sconfitto al Principato. La formazione di Rudi Garcia impatta in trasferta. Vince il Nantes, il Reims vede l'Europa
Ligue 1: il Monaco allontana la zona retrocessione. Pari Marsiglia a Rennes© AP
3 min

ROMA - Si conclude con il 2-0 del Monaco al Lione il programma domenicale del 26ª giornata di Ligue 1. Nell'altro match clou di giornata pareggio tra Rennes e Marsiglia.

PARI A RENNES - Il Rennes, dopo la qualificazione agli ottavi di Europa League ottenuta con il successo sul campo del Betis Siviglia, trova il pari casalingo con il Marsiglia. La formazione ospite guidata da Rudi Garcia si ferma dopo tre vittorie di fila e aggancia il Reims al quinto posto a quota 41. Il Rennes, nono con 37 punti, passa avanti al 7' minuto del primo tempo con il colpo di testa di Andre su calcio d'angolo di Castillo ma viene raggiunto nella ripresa con il gol di Germain al 56', sempre di testa e su azione di corner. Quinto pareggio in campionato per il Marsiglia, che lotta per un posto in Europa ed è a due punti dal St Etienne quarto.

Rennes-Marsiglia, statistiche e tabellino

SUPER MONACO - Il Monaco è sempre più lontano dalla zona retrocessione. Con un secco 2-0 sul Lione conquista la seconda vittoria consecutiva e sale a 25 punti in classifica. Gelson Martins al 18' firma il vantaggio: sfrutta lo spazio concesso da Mendy e fulmina Lopes dal limite dell'area. Ronny Lopez raddoppia al 27': strappa il pallone a Dubois e s'invola verso la porta. Resiste al raddoppio di Marcelo e infila il portiere con un sinistro a incrociare. I monegaschi risolvono tutto in 45 minuti. Nella ripresa rigore sbagliato da Depay.

Monaco-Lione, tabellino e statistiche

SUCCESSO REIMS - Il Montpellier sblocca il match con Congre al 6° minuto di gioco e gli ospiti trovano il pari prima dell'intervallo con il gol di Oudin. A inizio secondo tempo, arriva il vantaggio della formazione in trasferta con il rigore trasformato da Zeneli ma dopo appena 8 minuti i padroni di casa riescono a pareggiare con Laborde. A venti dal termine, il gol vittoria di Oudin, che firma la propria doppietta personale e regala un successo esterno importante al Reims, che sale a 41 punti e vede l'Europa.

NANTES DI MISURA - Il Nantes trova la vittoria casalinga con il Bordeaux grazie al gol realizzato da Pallois a inizio secondo tempo su assist di Rongier e torna al successo subito dopo il ko sul campo del Monaco nel precedente turno di Ligue 1. Il Bordeaux, invece, rimedia la decima sconfitta del torneo e rimane con 32 punti. Finisce 1-1 Tolosa-Caen: ospiti in vantaggio grazie alla rete firmata da Crivelli al secondo minuto di recupero prima dell'intervallo e pareggio della squadra di casa con il gol di Gradel al 92' subito dopo l'espulsione di Diomande per secondo giallo. 

Risultati Ligue 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA