In Inghilterra: «Ranieri via dal Leicester, ecco i quattro traditori»

Sarebbero stati quattro "senatori" a spingere la società a esonerare il tecnico italiano, che ha commentato: «Spero che quello che abbiamo fatto possa ripetersi, ma è difficile»
In Inghilterra: «Ranieri via dal Leicester, ecco i quattro traditori»
5 min

ROMA - Tu quoque Jamie! Ci sarebbe anche Vardy dietro all'esonero di Claudio Ranieri: secondo quanto rivelato dal quotidiano inglese The Times, a spingere la dirigenza del club a prendere questa decisione sarebbero stati quattro giocatori di particolare peso nello spogliatoio delle Foxes, ovvero Wes Morgan, Kasper Schmeichel, Marc Albrighton e proprio Jamie Vardy. I quattro "senatori" avrebbero infatti incontrato il proprietario del club Vichai Srivaddhanaprabha in settimana, chiedendo l'esonero del tecnico italiano. Una conferma parziale di questo è arrivata anche dal mondo dei social: solo Schmeichel dei quattro cospiratori ha pubblicato un messaggio di saluto e di ringraziamento a Ranieri sul proprio profilo, mentre i restanti sono rimasti in sorprendente silenzio nonostante la leggendaria impresa portata a termine appena pochi mesi fa dal Leicester col tecnico alla guida.

LA REAZIONE DEI TIFOSI - Proprio sotto al post pubblicato su Instagram dal portiere danese si sarebbero però scatenati i commenti dei tifosi del Leicester, che utilizzando ripetutamente l'emoji del serpente hanno voluto condannare la "pugnalata alle spalle" di Schmeichel e degli altri giocatori a Ranieri.

Nel frattempo Ranieri questa mattina si è recato alla sede del Leicester per salutare e raccogliere le proprie cose. Queste le brevi dichiarazioni raccolte da Sky Sports all'uscita del tecnico italiano dalla sua casa inglese: «Ora sto bene: spero che quello che abbiamo ottenuto a Leicester possa succedere di nuovo, ma sarà molto difficile. Emozionato? No mi sento normale. Non devo andare a parlare con nessuno, voglio solo dire grazie ai tifosi del Leicester: sono fantastici, grazie davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA