Premier League, Watford-Liverpool 3-3: Salah dà subito spettacolo

Gol ed emozioni nel match della prima giornata: i 'Reds' rimontano due volte e sorpassano ma vengono ripresi al 94'. A segno l'egiziano, l'altro ex romanista Okaka e l'ex napoletano Britos. Un assist per Emre Can
Premier League, Watford-Liverpool 3-3: Salah dà subito spettacolo© Getty Images
3 min

WATFORD – La sfida tra ex attaccanti della Roma finisce senza vinvitori. Al Liverpool non basta infatti un super Momo Salah (un rigore conquistato e un gol) per espugnare il campo del Watford di Okaka nel match valido per la prima giornata di Premier League. Ad aprire le danze è proprio l'attaccante umbro al 9' su assist del difensore greco Holebas, anche lui con un passato romanista. I ‘Reds’ accusano il colpo ma reagiscono e al 29’ raggiungono il pari con il camerunense Mané, servito dal tedesco Emre Can oggetto del desiderio della Juventus. La gioia dell’1-1 dura però pochissimo, perché tre minuti dopo i padroni di casa passano ancora con Doucoure andando al riposo sul 2-1. Nella ripresa la squadra di Klopp si getta subito alla ricerca del pari che arriva al 55’ dal dischetto, con Firmino che trasforma il rigore conquistato da Salah (steso dal portiere Gomes). Un favore ricambiato al 58’, quando è invece l’egiziano a ribadire in rete un pallonetto del brasiliano a scavalcare Gomes ribaltando così la situazione e portando avanti il Liverpool. Un gol che poteva valere tre punti, ma su un corner in pieno recupero la difesa dei 'Reds' si addormenta e nella mischia il più lesto è Britos (ex Napoli) che siglia il 3-3 per la gioia dei suoi tifosi. In vetta alla classifica così, in attesa della altre gare, resta da solo l’Arsenal di Wenger vittorioso per 4-3 nell’anticipo di ieri contro il Leicester.

Watford-Liverpool 3-3: tabellino e statistiche del match

PREMIER, LA PRIMA GIORNATA – Ieri: Arsenal-Leicester 4-3. Oggi: Watford-Liverpool 3-3; Chelsea-Burnley (ore 16), Crystal Palace-Huddersfield (ore 16), Everton-Stoke City (ore 16), Southampton-Swansea (ore 16), West Bromwich-Bournemouth (ore 16); Brighton-Manchester City (ore 18.30). Domani: Newcastle-Tottenham (ore 14.30); Manchester United-West Ham (ore 17).

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA