Premier League, United inizio show: poker al West Ham, in gol Pogba

Facile esordio per gli uomini di Mourinho trascinati dalla doppietta di Lukaku
Premier League, United inizio show: poker al West Ham, in gol Pogba© Getty Images
2 min

ROMA - José Mourinho non poteva augurarsi un vernissage di Premier League migliore: il Manchester United spazza via con irrisoria facilità il West Ham e manda un messaggio stentoreo alla concorrenza. L'uomo del match è Lukaku che si presenta all'Old Trafford con una grande doppietta ma la bontà della campagna aquisti dei Red Devils è testimoniata anche dalla recita di Matic, strappato al Chelsea di Conte

LUKAKU SHOW - Dopo una breve fase di studio lo United inizia a creare scompiglio grazie alle mareggiate di talento di Mata. Lukaku non riesce a incidere sulle prime due occasioni potenziali create dallo spagnolo (18' e 27') ma al 33' marchia indelebilmente il match: la palla filtrante è di Rashford che conduce in maniera magistrale la transizione e manda in porta il compagno. De Gea scalda i guantoni a fine primo tempo ma il West Ham non riesce a imbastire una vera reazione. 

LA RIPRESA - Bastano 7 minuti della ripresa allo United per spegnere definitivamente l'equilibrio nella contesa. Allo scoccare del 52’ Lukaku concede il bis: punizione pennellata da sinistra da Mkhitaryan, l’ex attaccante dell’Everton svetta in area di rigore e infila l’angolino dove Hart non può arrivare. Pochi minuti dopo l’ex interista Arnautovic prova a riaccendere ma il suo colpo di testa scheggia solamente la parte alta della traversa. Rashford al 65' prova a mettersi in proprio ma coglie solo il palo interno con un grande tiro di destro. Il tris lo cala nel finale Martial che sfrutta il secondo assist di giornata di Mkhitaryan. Al 90’ partecipa alla festa del gol anche Pogba che celebra la sua grande partita con un destro dal limite dell’area.

Manchester United-West Ham 4-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA