Premier League: vincono City, United, Chelsea, Tottenham e Liverpool

Nei primi match della sesta giornata successi per tutte le big con le due squadre di Manchester che restano in vetta a punteggio pieno a +3 sui 'Blues' di Conte trascinati da Morata, mentre Salah spinge i 'Reds' di Klopp
Premier League: vincono City, United, Chelsea, Tottenham e Liverpool© Action Images via Reuters
4 min

ROMA – Gol e spettacolo in attesa dei posticipi nella sesta giornata di Premier League, aperta dal successo del Tottenham nel derby londinese sul campo del West Ham. La squadra di Pochettino prende il largo con la doppietta di Kane (34’ e 38’) e la rete di Eriksen (60’), prima del tardivo ritorno dei padroni di casa che accorciano con il ‘Chicharito’ Hernández (65’) e Kouyate (87’). Proseguono poi la loro marcia trionfale le due squadre di Manchester, uniche ancora a punteggio pieno: il City di Guardiola cala la cinquina in casa contro il Crystal Palace (doppietta di Sterling tra le reti di Sané e Aguero e sigillo finale di Delph), mentre lo United di Mourinho passa di misura nella tana del Southampton (decide il solito Lukaku, che al 20’ firma il suo sesto gol in campionato).

Premier League, i tabellini della sesta giornata

Dietro la coppia battistrada continua la sua rincorsa il Chelsea di Conte, campione d’Inghilterra in carica, che travolge lo Stoke a domicilio (0-4 con tripletta di Morata e gol di Pedro) e resta a -3 dalla vetta. TVittoria pesante anche per il Watford, corsaro in casa dello Swansea (il 2-1 è griffato da Richarlison nel finale dopo che Abraham aveva risposto a Gray) e sempre a ridosso delle prime posizioni con 11 punti, Gli stessi del Tottenham e del Liverpool che va a vincere in casa del Leicester: i 'Reds' di Klopp passano già al 15' con l'ex romanista Salah e prendono il largo con il redivivo Coutinho (24'), ma le 'Foxes' restano a galla grazie a Okazaki che accorcia le distanze prima del riposo; nella ripresa ancora Liverpool a segno con Henderson (68'), ma il Leicester non molla e al 69' accorcia ancora con Vardy che però al 72' sbaglia il calcio di rigore del possibile pareggio..

Successo casalingo invece per l’Everton di Rooney (ferito a un occhio durante il match dopo una gomitata), che stende il Bournemouth in rimonta con una doppietta di Niasse dopo l’iniziale vantaggio ospite siglato da King. Pari a reti bianche infine tra Burnley e Huddersfield. A completare il programma saranno Leicester-Liverpool (segui il live dalle ore 18.30), Brighton-Newcastle (domani, ore 17) e Arsenal-West Bromwich (lunedì, ore 21).

Premier Lague, la classifica

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA