Conte: «Dzeko? Non parlo, c'è un mercato in corso...»

Il tecnico del Chelsea non si sbottona sulle vicende di mercato: «Adesso ho Morata e Batshuayi: se la società vuole aiutarci sarà un bene»
Conte: «Dzeko? Non parlo, c'è un mercato in corso...»© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - «Non è giusto parlare dei giocatori di altre squadre, è irrispettoso nei loro confronti e nei confronti dei miei calciatori. C'è un mercato in corso e se succederà qualcosa sarete i primi a saperlo». Antonio Conte, in conferenza stampa, resta con la bocca cucita in merito alle voci di mercato che accostano al Chelsea vari attaccanti, da Dzeko a Crouch, passando per Benteke e Carroll.

«Posso solo parlare di Morata e Batshuayi, ogni attaccante ha le sue caratteristiche e io sono felice di lavorare con loro - aggiunge - Il club alle volte chiede la mia opinione, dove possiamo migliorare, poi l'ultima parola spetta alla società. Devo solo aspettare e vedere cosa succede ma sono tranquillo, so che sto lavorando assieme ai miei giocatori nel modo giusto e sono contento del loro impegno. Se la società vuole aiutarci, bene, altrimenti andremo avanti così, dando tutto ogni giorno per migliorare». Resta il fatto che il Chelsea fatica a segnare: «Abbiamo creato tante occasioni per segnare ed è la cosa più importante - insiste Conte - Ci manca di essere più concreti e fare più gol».

VAR - Sul Var l'Inghilterra «deve guardare agli altri Paesi che la stanno usando, come in Italia, dove è in vigore da inizio stagione: il livello lì è già ottimo». Antonio Conte consiglia agli inglesi di studiare dai colleghi italiani per quanto riguarda il Var, che da qualche settimana ha cominciato a essere sperimentato anche Oltre Manica fra Coppa di Lega ed FA Cup. «Se il Var viene utilizzato nel modo giusto, può aiutare ad avere una gara senza grandi errori da parte dell'arbitro. È una buona opportunità ma penso che si debba migliorare molto nell'uso perché il modo in cui la stanno usando adesso non è corretto». (in collaborazione con ITALPRESS)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA