Premier, il Manchester City batte il Wolverhampton e torna a -4 dal Liverpool

Vittoria casalinga per la squadra di Guardiola contro il Wolverhampton nel monday night: doppietta di Gabriel Jesus nel primo tempo
Premier, il Manchester City batte il Wolverhampton e torna a -4 dal Liverpool© Getty Images
2 min

MANCHESTER - Successo facile per il Manchester City nel posticipo del 22° turno di Premier League. La formazione di Guardiola batte 3-0 il Wolverhamtpon con la doppietta di Gabriel Jesus e sale a quota 53 punti in classifica, all'inseguimento del Liverpool.

DOPPIO GABRIEL JESUS - Al decimo minuto di gioco, la partita si mette subito in discesa per i padroni di casa: assist di Sane e colpo vincente di Gabriel Jesus, che porta avanti il City e sblocca subito il risultato all'Etihad Stadium. Per i ragazzi di Guardiola diventa ancora più facile quando Boly viene espulso al 19'. La squadra di Manchester sfrutta l'uomo in più e raddoppia, sempre con il brasiliano, su calcio di rigore a cinque minuti dall'intervallo. Al 78' arriva l'autogol di Coady per il definitivo 3-0. Un inizio dell'anno davvero positivo per la squadra guidata da Guardiola, che ottiene un'altra vittoria importante.

LA CLASSIFICA - Il Manchester City trova il 17esimo successo in campionato e consolida il secondo posto nella classifica di Premier League, con 5 punti sul Tottenham e a 4 punti dal Liverpool. La formazione di Guardiola ha il miglior attacco del torneo con 59 reti all'attivo, ottiene la terza vittoria di fila in Premier dopo Liverpool e Southampton e giocherà sul campo dell'Huddersfield nel prossimo turno. I Wolves, invece, con il ko di Manchester rimedia la nona sconfitta e rimane all'undicesima posizione con 29 punti. E' il secondo ko consecutivo dopo lo 0-2 interno con il Crystal Palace.


© RIPRODUZIONE RISERVATA