Manchester United, Mourinho fa bingo: riecco Ibrahimovic, Pogba e Rojo

Lo Special One ritrova tre pedine fondamentali per la sfida contro il Newcastle di Benitez. Sul francese: «Si è visto chiaramente cosa siamo e cosa non siamo senza Paul»
Manchester United, Mourinho fa bingo: riecco Ibrahimovic, Pogba e Rojo© Getty Images
3 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Le indiscrezioni hanno trovato conferma: il Manchester United ritrova in un colpo solo Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba, oltre a un altro lungodegente come Marcos Rojo. Tutti e tre sono stati convocati da José Mourinho per la sfida di sabato contro il Newcastle. Lo svedese ha recuperato a tempo di record dalla rottura del crociato rimediata lo scorso aprile. «Non ci possiamo però aspettare che giochi tutti i 90 minuti o più partite di fila - avverte lo Special One - La scorsa stagione ha giocato quasi sempre finché non si è fatto male, abbiamo dovuto cambiare modo di giocare ma è un calciatore importantissimo per noi. Ha dimostrato una personalità incredibile nel lottare contro un infortunio così grave. Avrà bisogno di tempo per tornare al suo livello, alla sua forma, ma dal punto di vista medico è pronto. La convivenza con Lukaku? I giocatori bravi possono sempre giocare insieme».

Mourinho boom: «Non finirò la mia carriera allo United»

UNITED CON PAUL - Nel gruppo anche Pogba, fuori da settembre per una lesione al bicipite femorale. «Si è visto chiaramente cosa è il Manchester con Paul e cosa è senza Paul. Ci sono qualità nel calcio che condizionano l'approccio alle partite». Recuperato anche Rojo, pure lui fermo a lungo per la rottura del crociato, lo United ha la chance di stabilire un nuovo record nella propria storia, quello di 38 gare interne consecutive senza sconfitte, oltre a mantenere ancora una volta la porta inviolata. «Non giochiamo per i record - chiarisce Mou - Se subiamo un gol e ne facciamo almeno due, sono contento lo stesso. L'obiettivo è vincere, non quello di non prendere gol, non deve essere un'ossessione. Abbiamo perso col Chelsea e ora abbiamo bisogno di punti». Poi, su Benitez avversario col quale si è spesso pizzicato in passato, parole al miele: «Lo rispetto come persona e come professionista. Come me è fra i pochi privilegiati ad aver vinto Champions ed Europa League e sono più che felice di incontrarlo e salutarlo».

«Lo United vieta a Pogba di giocare a basket»

in collaborazione con Italpress


© RIPRODUZIONE RISERVATA