Bologna, Saputo vuole un top player

Il canadese mira a presentarsi in serie A con un giocatore che possa alzare il livello della squadra e sia uomo-immagine del club
Bologna, Saputo vuole un top player© ANSA
1 min

BOLOGNA - Prima di tornare a Montreal, Joey Saputo ha tracciato le linee del mercato rossoblù. Il budget sarà definito, ma c'è la volontà di costruire un Bologna pronto per il presente e con aspirazioni future. C'è poi la voglia concreta di regalare a Delio Rossi un top player, per impreziosire lo spessore dell'organico e dare maggiore qualità. Non è un capriccio, ma il biglietto da visita con cui Caputo vuole presentarsi in serie A. Per questo, l'imprenditore prevederea un budget fisso per costruire la squadra, tenendo da parte un salvadanaio da cui attingere per acquistare il fiore all'occhiello.

 

L'IDENTIKIT - Saputo ha in mente un profilo ben preciso: il top player dovrà essere innanzitutto un uomo-immagine del club. Esclusi i campioni di una certa età e quelli in cerca di rilancio che non hanno le caratteristiche giuste per sposare il progetto rossoblù, l'idea è quella di regalare a Bologna un giocatore nel quale ci si possa identificare, come successe in passato con Baggio, Signori e Di Vaio. Prima però ci sarà da allestire una squadra all'altezza un campione, per fare in modo che il suo arrivo sia la classica ciliegina sulla torta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA