Inter, Dalbert si presenta: «Voglio emulare Roberto Carlos»

Il nuovo terzino nerazzurro risponde sui social alle domande dei tifosi: «Ho scelto questa squadra per crescere sotto il profilo difensivo»
Inter, Dalbert si presenta: «Voglio emulare Roberto Carlos»© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - «Mi piace tutto dell'Inter. Mi sto adattando, a poco a poco, mi sento bene, tutti i compagni che parlano brasiliano mi stanno aiutando molto nell'inserimento dentro e fuori il campo. Ho lottato molto per arrivare a giocare in un club come l'Inter ma non pensavo che ci sarei riuscito così rapidamente. Non ci credevo quando sono stato contattato: ero onorato dell'interesse dei nerazzurri. A ottobre ero venuto a visitare Milano: era la mia prima volta in Italia ma mai avrei immaginato che pochi mesi dopo sarei venuto all'Inter». Così il nuovo acquisto dei nerazzurri Henrique Dalbert si è presentato ai tifosi interisti, rispondendo alle loro domande e curiosità in diretta sulla pagina Facebook e sull'account Twitter del club, oltre che su Inter Channel.

IDOLI - «Maicon ha scritto grandi pagine di storia sia qui, sia con la Nazionale brasiliana. Roberto Carlos era il mio idolo: è un giocatore che ho nel cuore. Voglio cercare di emularli, sperando di conquistare i tifosi nerazzurri» ha aggiunto il brasiliano. «Molti tifosi mi hanno scritto sui social: mi ha fatto davvero piacere. Sono rimasto sorpreso e impressionato dal modo in cui si lavora qui, dall'intensità degli allenamenti. Mi piace molto la maniera in cui si vive il calcio quotidianamente. Sono arrivato qui soprattutto grazie alle mie qualità offensive. In fase difensiva sono migliorato molto ma sono un giocatore a cui piace spingere. Ho scelto l'Inter e l'Italia anche per poter ulteriormente crescere sotto il profilo difensivo», ha concluso Dalbert.

in collaborazione con Italpress


© RIPRODUZIONE RISERVATA