Nainggolan-Evergrande, Cannavaro torna alla carica

I cinesi ci riprovano con soluzioni che la Roma dovrebbe ritenere soddisfacenti. Nei prossimi giorni un nuovo incontro
Nainggolan-Evergrande, Cannavaro torna alla carica
2 min

L’intenzione della Roma - come scrivono giustamente D’Ubaldo e Maida - sarebbe quella di arrivare fino a giugno con Nainggolan per poi eventualmente trattarne la cessione. Ma talvolta le intenzioni si scontrano con le necessità, le urgenze e le novità.

Nelle ultime settimane Radja è stato cercato da Mourinho, Conte e Cannavaro (oltre che dal Beijing Guoan, club vicino al governo centrale che svolge spesso azioni di disturbo); Cannavaro non ha perso tempo formulando un’offerta ritenuta assai interessante da Pallotta e Baldini (tra i 40 e i 50 milioni): venerdì scorso a Trigoria Monchi, Baldissoni, l’ad dell’Evergrande Liu Jong, Giuliano Terraneo, che si occupa della mediazione, e l’agente del giocatore, Alessandro Beltrami, assistito dallo studio Tettamanti di Lugano, si sono infatti incontrati con l’idea di concludere: l’affare ha subìto uno stop improvviso e piuttosto singolare poiché i cinesi non sono stati in grado di risolvere la questione della luxury tax che avrebbe portato la cifra del trasferimento a livelli anche per loro inaccettabili - formidabile la proposta economica presentata a Nainggolan: 13 milioni a stagione per tre anni, in linea con quella del suo compagno di nazionale Witsel.

Perché la Roma ha accettato di sedersi al tavolo? Perché Di Francesco ha bisogno di completare l’organico con un acquisto top - per dire, un Berardi - in grado di produrre strappi e gol, ma per poterglielo garantire immediatamente la società deve recuperare i fondi necessari.

Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tra Monchi e i rappresentanti del club cinese che potrebbero aver trovato la soluzione attraverso una complessa architettura dell’offerta in grado di garantire un’ottima plusvalenza a Pallotta riducendo allo stesso tempo il peso della luxury tax.

La Roma non vuole rischiare di trovarsi spiazzata e ha molta fretta, vuole capire. Vedremo se l’Evergrande, che potrebbe impiegare il Ninja nella Champions asiatica come quarto extra viste le origini orientali, sarà in grado di convincerla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA