Roma, Monchi sonda Sturridge. Contatti per Deulofeu

Il ds giallorosso vuole accontentare Di Francesco che chiede insistentemente un esterno destro
Roma, Monchi sonda Sturridge. Contatti per Deulofeu© PA
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Monchi ha preso l’impegno con Di Francesco di rinforzare l’attacco con un esterno di destra, una volta partito Dzeko. Il direttore sportivo è convinto di poter arrivare a un giocatore di qualità, che possa saltare l’uomo e tagliare dentro. Monchi domenica e anche ieri ha parlato con un intermediario per Sturridge.

L’attaccante del Liverpool piace a Di Francesco, ma c’è anche l’Inter sul giocatore, che può fare anche l’esterno ed è reduce da un infortunio. Un altro attaccante che è stato proposto ai giallorossi è Gerard Deulofeu, che ha le valigie pronte e resta in attesa di conoscere il suo futuro. Nella giornata di ieri Monchi ha avuto contatti anche con l’entourage dell’attaccante del Barcellona, già accostato a Napoli e Inter nel giorni scorsi.

Roma, Emerson e Dzeko al Chelsea

DEULOFEU - Deulofeu, che lo scorso anno ha fatto un’esperienza al Milan, vuole giocare di più e sarebbe contento di tornare in Italia. Il contratto di Deulofeu con i blaugrana scade nel 2019, l’operazione potrebbe chiudersi tra i 15 e i 18 milioni di euro, oppure in prestito con obbligo di riscatto, soluzione più adatta alla Roma. Monchi è attivissimo, ieri ha incontrato un agente spagnolo nel ritiro della Roma. Nei giorni scorsi ha fatto un sondaggio con il Bologna per Verdi, che di sicuro non si muoverà a gennaio dopo aver rifiutato il Napoli, ma che resta un nome caldo per l'estate. Piace alla Roma, ma non è avvicinabile adesso.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA