Napoli, Leno al Bayer: «Vado via con la clausola»

Improvvisa svolta nella trattativa per il portiere che ha comunicato al suo club la volontà di partire. Fino a lunedì bastano 20 milioni
TRA TRATTATIVE E IPOTESI Leno dal Bayer Leverkusen al Napoli© EPA
1 min

NAPOLI - Sono ore decisive per il futuro di Leno. Il portiere del Bayer Leverkusen, 26 anni, avrebbe informato - secondo le rivelazioni di Sport Bild - la sua società che è intenzionato a esercitare la clausola rescissoria che scade lunedì 30 aprile, due giorni dopo la sfida di Bundesliga con lo Stoccarda, in programma sabato prossimo alle 18.30.

Chi vuole assicurarsi Leno può versare nei prossimi 5 giorni 20 milioni di euro nelle casse del Bayer, altrimenti, scaduto il termine, dovrà trattare con il club tedesco oppure aspettare il 2019, visto che il portiere ha un contratto fino al 2020.

A Leno è da tempo interessato il Napoli, che lo avrebbe individuato come sostituto di Reina, ma in corsa c’è anche l’Atletico Madrid, che deve rimpiazzare Oblak destinato al Psg. Il Bayer Leverkusen, nel frattempo, avrebbe già individuato il sostituto di Leno: si tratta di Lukas Hradecky, in scadenza con l’Eintracht Francoforte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA