Calciomercato Salernitana, Mazzeo e Sansone sono piste concrete

Il ds La Mantia continua a monitorare anche La Mantia e Montalto
Calciomercato Salernitana, Mazzeo e Sansone sono piste concrete© Getty Images
2 min

SALERNO - Gianluca Sansone del Novara è il nome nuovo per l’attacco della Salernitana. Il calciatore classe ’87, ha ancora un anno di contratto col club piemontese e potrebbe fare al caso della società granata. Nell’ultima stagione non ha giocato molto, a causa di qualche infortunio. Sansone è un nome sui cui il ds Fabiani lavora, ma ovviamente non si tratta del bomber che potrebbe cambiare il volto della squadra di Colantuono. I colpi ad effetto si faranno a luglio, ora è il momento delle operazioni minori, come l'esterno Valente dalla Sambenedettese, la cui eventuale permanenza verrà valutata in ritiro.

MAZZEO OBIETTIVO PRIMARIO -  Il nome caldo, quello che garantirebbe gol a raffica alla Salernitana, è quello di Fabio Mazzeo: da anni un pallino di Fabiani, l’attaccante del Foggia, che ha un contratto col club pugliese fino al 2020, è reduce da una stagione straordinaria, la migliore della sua carriera: diciannove gol nel campionato cadetto, due in Coppa Italia, dieci assist decisivi, trentasei presenze. Terza stagione consecutiva in doppia cifra, a quasi 35 anni. L’operazione per portare Mazzeo a Salerno non è certo semplice, anche perché il giocatore ha un ingaggio di trecentomila euro a stagione. 

 LA MANTIA E MONTALTO - Un altro profilo che piace a Colantuono è quello di Andrea La Mantia della Virtus Entella, dodici gol in quaranta partite in Serie B questa stagione. Classe 1991, La Mantia ha un contratto col club ligure fino al 2020. Cala l'interesse salernitano per Adriano Montalto: la Ternana  chiede due milioni di euro, troppi, per cedere l’attaccante di Erice.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA