Inter, due jolly per Spalletti: Kovacic e Paredes

Dembelé resta la prima scelta del tecnico ma il club nerazzurro segue altri due centrocampisti
3 min

MILANO - Dembelé resta la prima scelta, ma l'Inter ha un paio di variabili a centrocampo da tenere in considerazione. Gente funzionale a un percorso in Europa, visto che bisognerà affrontare la Champions League. Il nome di Mateo Kovacic richiama il passato nerazzurro e accende pure i riflettori su Mosca dove domenica sarà impegnato nella finale dei Mondiali. Poi c'è Leandro Paredes, più alla portata e anche vicinissimo alle idee di Spalletti. All'argentino piacerebbe eccome rimettersi in gioco con l'allenatore che lo ha valorizzato alla Roma, mentre Kovacic si è di fatto chiamato fuori dal futuro del Real Madrid. Due ipotesi che accendono il mercato interista, in un reparto dove - a prescindere - non si rischia di restare in braghe di tela. Bisogna possibilmente completare con un giocatore di livello internazionale. Al tempo stesso, sta calando il sipario sul calciomercato cinese - oggi c'è lo stop - quindi è possibile che le nubi sulla situazione di Dembelè si diradino.


PALLINO DI AUSILIO - L'idea Kovacic viaggia nella testa di Piero Ausilio da un bel po'. Il direttore sportivo interista è un grande estimatore del croato, che tre anni fa ha lasciato l'Inter perché 35 milioni (più bonus) facevano comodo. Se n'è andato dall'Italia come giocatore incompiuto, Kovacic, e per lui – che ha tre Champions League nel palmares – il Real Madrid vuole una cifra vicina ai sessanta milioni. Ausilio tempo fa ha avuto modo di parlare con Mamic, procuratore del centrocampista che peraltro piace anche ad altre società italiane. L'insofferenza di Kovacic si è tradotta – a Mondiale inoltrato – in espressioni del tipo «la cosa migliore per me è cambiare squadra». Il croato è polivalente, a centrocampo ricopre tutti i ruoli: dal regista basso al trequartista, passando per fare la mezzala con differenti mansioni. Anche in Russia sta facendo la propria parte: Kovacic ha totalizzato quasi duecento minuti, aspettando la finale di domenica con la Francia.

GRADIMENTO - Spalletti gradirebbe un rinforzo come Paredes. In un centrocampo dove l'unica necessità si presenterebbe nel caso di una cessione di Vecino – se il Chelsea accelerasse improvvisamente – o dell'uscita di Borja Valero.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA