Alisson-Liverpool, è ufficiale. La Roma: «Grazie di tutto»

Il portiere brasiliano si trasferisce ad Anfield per 62,5 milioni più 10 di bonus: «Un grande passo per la mia carriera». Adesso l'obiettivo del club giallorosso è Malcom
Alisson - Acquistato nel 2016 per 8 milioni. Ceduto nel 2018 al Liverpool per 62 milioni.© EPA
4 min

ROMA – Ora è arrivata anche l’ufficialità: Alisson Becker è un nuovo giocatore del Liverpool. Il portiere brasiliano lascia la Roma dopo due stagioni: «Sono davvero felice, indossare una maglia così prestigiosa è un sogno. Darò tutto me stesso. È un grande passo in avanti per la mia vita e per la mia carriera». L’affare, come recita il comunicato giallorosso, si è chiuso sulla base di 62,5 milioni di euro più 10 di bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. «La partita che disputammo ad Anfield contro il Liverpool in Champions ha sicuramente influenzato la mia decisione», ha proseguito il portiere brasiliano in un'intervista rilasciata sul sito del Liverpool. «E' un sogno che diventa realtà indossare una maglia così prestigiosa per un club di questa grandezza abituato a vincere sempre. Osservare il modo in cui Klopp fa giocare le sue squadre mi ha spinto a far parte di questro gruppo».

E mentre la trattativa stava per andare in porto, qualcuno gli ha già dato il benvenuto: Momo Salah, già suo compagno di squadra in giallorosso. «Mi ha scritto: 'cosa stai aspettando?' - racconta Alisson - E visto che la trattativa era in fase avanzata, gli ho risposto: 'tranquillo, sto arrivando'. Sono davvero felice di poter giocare di nuovo con lui». E ancora più felice è Jurgen Klopp: «Penso che quando hai l'occasione di prendere uno dei migliori portieri al mondo, devi farlo».

MALCOM PRIMO OBIETTIVO - La Roma ha intenzione di reinvestire buona parte della cifra ottenuta dalla cessione-record di Alisson. Oltre al portiere (lo svedese Olsen favorito su Areola) potrebbe arrivare il brasiliano Malcom. Gli agenti e gli intermediari del forte esterno 21enne del Bordeaux hanno infatti avviato i primi contatti con il club giallorosso per dare il via a una trattativa che potrebbe essere molto veloce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA