Calciomercato, Milan last minute: contatti per Baselli

Il giocatore è valutato 20 milioni: col Torino si lavora al prestito. Rimane anche la pista Rabiot: al Psg potrebbe andare Rodriguez
Calciomercato, Milan last minute: contatti per Baselli© LAPRESSE
3 min

MILANO - Un centrocampista. E’ questo il ruolo dell’eventuale colpo last-minute del Milan, che però fa sapere di considerare chiuso il mercato. Ma non è il caso di escludere nulla. Anche perché ci sarebbe prenotato, in giornata, un slot per nuove visite mediche alla Madonnina. Tuttavia, con il mercato della serie A che chiuderà oggi alle 20, le chance per regalare un ultimo rinforzo a Gattuso diminuiscono in parallelo con il trascorrere dei minuti. Peraltro, Leonardo e Maldini sono anche impegnati a sistemare gli esuberi che ancora restano nella rosa. E proprio in mediana occorrerebbe fare spazio prima di spalancare le porte per un nuovo innesto: quindi, via uno tra Montolivo e Bertolacci, e possibilmente pure Josè Mauri. Già, ma per aggiungere chi? Beh, nelle ultime ore è saltato nuovamente fuori il nome di Baselli. Tanto che alcuni contatti ci sarebbero già stati sia con Riso, agente del giocatore, sia con il Torino.

CONDIZIONI - Chiaro che un trasferimento Italia su Italia agevolerebbe non poco i piani rossoneri, dovendo chiudere l’affare nel giro poche ore. Anche nel caso di Baselli, però, resterebbero diversi tasselli da sistemare. A cominciare, evidentemente, dalla valutazione del centrocampista. La base di partenza, infatti, è la stessa di un paio di mesi fa, ovvero una ventina di milioni di euro. Possibile che ci sia margine per uno sconto, quindi che si possa scendere a 18 milioni, o più difficilmente a 16. E’ altrettanto vero però che poi sarebbe necessario mettersi d’accordo sulla formula. Il club rossonero, infatti, ha la necessità di mettere in piedi il solito prestito con diritto/obbligo di riscatto. Così, il dubbio è se il Torino possa o voglia dire di sì a queste condizioni, per di più con la difficoltà di trovare un sostituto in tempi ristrettissimi. A meno che nell’operazione non venga inserito lo stesso Bertolacci, il cui ritorno al Genoa però è già stato bloccato. Da escludere, invece, che possa essere coinvolto Montolivo, su cui c’è ancora il Parma, ma occorre sempre una buonuscita da parte del Milan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA