Milan, la solidità di Fabinho per ripartire in mediana

Gattuso ha bisogno di un centrocampista di spessore per sostituire Biglia e Bonaventura e in generale per alzare la qualità in mediana
Milan, la solidità di Fabinho per ripartire in mediana© AFPS
2 min

MILANO - A caccia di centimetri ed esperienza internazionale. Il mercato invernale del Milan dovrà portare a Gennaro Gattuso anche un centrocampista di spessore per sostituire gli infortunati Biglia e Bonaventura, ma in generale per alzare l’asticella della qualità in mezzo al campo. Il compito di Leonardo è molto difficile perché dovrà individuare un giocatore forte ma a prezzi convenienti, avendo sempre il faro dell’Uefa puntato addosso. E allora dalle parti di via Aldo Rossi si cerca la grande occasione di mercato e si guarda soprattutto ai campionati esteri. Tra i profili esaminati in queste ore c’è anche quello di Fabinho del Liverpool, acquistato dai Reds l’estate scorsa per circa 45 milioni di euro e sfruttato pochissimo da Jurgen Klopp.

FISICITA’ RICHIESTA - Il brasiliano fino a metà ottobre non è stato quasi mai utilizzato dall’allenatore tedesco, invece di recente ha ritrovato il campo con più frequenza, giocando anche in Champions League contro la Stella Rossa e altri tre incontri in Premier League. Questo però potrebbe non bastare perché le speranze iniziali di Fabinho erano quelle d’imporsi come titolare inamovibile del centrocampo del Liverpool, e fino ad ora non ci è riuscito.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport 


© RIPRODUZIONE RISERVATA