Real, catenaccio Solari: «Lite con Isco? Non leggo i giornali...»

Il tecnico argentino taglia corto sulle voci di una discussione con il fantasista spagnolo che piace alla Juventus: «Ho 24 professionisti, tutti importanti e a me spetta decidere»
10 min

MADRID - «Credo si tratti di un tema che non interessa, come ho già detto si tratta di decisioni tecniche». Santiago Solari taglia corto sul tema Isco. L'esclusione del giocatore nella partita con la Roma ha sorpreso e nel complesso l'ex Malaga - che piace alla Juventus - non sta avendo grande spazio col tecnico argentino, al punto che ci sarebbero dei contrasti fra i due dietro la tribuna dell'Olimpico. «Una mancanza di rispetto di Isco nei miei confronti? Non posso andare dietro a tutte le voci. Qui ci sono 24 professionisti e il mio compito è decidere. Faccio quello che ritengo sia meglio per ciascuno, tutti sono importanti», insiste Solari, che non si cura delle critiche rivolte alla squadra: «Non leggo la stampa sportiva... Qui sono tutti professionisti che lavorano bene, abbiamo alcuni giovani ma la maggior parte dei giocatori sono uomini maturi e non credo si facciano distrarre da quello che arriva da fuori». Solari ha detto la sua anche sul ritorno della finale di Libertadores al Bernabeu: «È un onore per il Real e per il nostro stadio ricevere il Clasico argentino, la sfida fra i due più grandi club d'Argentina. Ma dall'altro lato non posso tralasciare le cause che hanno portato a questo, al fatto che debba giocarsi a un oceano di distanza da Buenos Aires. Sono stati spezzati molti cuori, è un peccato, soprattutto a livello di esempio per i bambini».

ISCO SOCIAL - Nel pomeriggio Isco, in attesa di sapere se verrà convocato per il match contro il Malaga dopo l'esclusione nel match di Champions League contro la Roma all'Olimpico (finito 2-0 per i 'blancos'), ha postato sul suo profilo Instagram una foto in cui è abbracciato a Modric sul campo di allenamento e a corredo il commento «el poder de una sonrisa» (il potere di un sorriso).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

El poder de una sonrisa2??2??

Un post condiviso da Isco Alarcon Suarez (@iscoalarcon) in data:

 

(in collaborazione con Italpress)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA