Coman shock: Un'altra operazione? Lascio il calcio

A 22 anni il francese tormentato dai continui problemi alla caviglia: «Un altro infortunio significherebbe che il mio piede non è fatto per questa vita»
Coman shock: Un'altra operazione? Lascio il calcio© AFPS
Vladimiro Cotugno
1 min

ROMA - «Non accetterei di fare una terza operazione, ne ho abbastanza. Se il mio piede non è fatto per questa vita, vuol dire che ne avrò un'altra, più anonima». Parole pesanti quelle di Kingsley Coman, esterno ex Juventus e ora in forza al Bayern Monaco, reduce da un 2018 terribile con il calvario di due operazioni al piede per ricostruire i legamenti della caviglia. Il francese, dopo una lunga assenza, è tornato a giocare negli ultimi turni di Bundesliga e spera di recuperare - a soli 22 anni - il tempo perduto, senza altre complicazioni fisiche.

«E' stato un anno molto difficile, quando mi sono fatto male mi è cascato il mondo addosso. Spero di non dover rivivere quello che ho dovuto passare, se accadrà vuol dire che non sono fatto per vivere a questo livello». Coman è dal 2015 al Bayern, che lo ha acquistato definitivamente dalla Juventus nel 2017 per 21 milioni di euro, da sommare ai 7 pagati al club bianconero per il prestito biennale precedente. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA