Roma su due tavoli: blitz per Bennacer e affondo su Miranda

Monchi a Milano per trattare con l’Empoli. Avviati i contatti per il brasiliano, ora deve convincere l’Inter al prestito
Roma su due tavoli: blitz per Bennacer e affondo su Miranda© Getty Images
Guido D'Ubaldo
3 min

Monchi lavora per la Roma del futuro e per quella del presente. Riuscire a prendere un paio di rinforzi, come vorrebbe Di Francesco per la seconda parte della stagione, non è facile, considerato che i soldi da spendere non sono molti, anzi. Il centrocampista è la priorità, poi il difensore, in caso di cessione di Marcano. Il direttore sportivo spagnolo si sta muovendo. Anche fisicamente. Ismael Bennacer può essere il nome adatto per la Roma a gennaio. Giovane, ha un costo non molto elevato e le caratteristiche giuste per il gioco di Di Francesco, che l’ha apertamente definito la sorpresa del campionato.

Monchi in questi giorni sta lavorando per trattare il franco-algerino con l’Empoli, sulla base del prestito con diritto di riscatto. Lo spagnolo nei prossimi giorni sarà a Milano in missione per tastare il terreno con il club toscano, che in un primo momento aveva fatto capire di non voler cedere il giocatore a gennaio. Il centrocampista (insieme al difensore) continua ad essere l’obiettivo dei giallorossi nell’immediato. Senza fare spese proibitive. Per questo motivo per far fronte alla lunga assenza di De Rossi sono ripresi i contatti con l’agente che ha il mandato per l’Italia di Herrera. Il messicano del Porto piace molto a Di Francesco, Monchi ci lavora da mesi e potrebbe essere interessato anche a prenderlo a giugno a parametro zero. Ma dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions, perché se la Roma restasse fuori Herrera farebbe più fatica ad accettare di firmare il contratto. Se salta lo slot del mercato di gennaio se ne riparlerà a marzo. Per il centrocampo piacciono anche Traore, Pulgar e Berge. Interessa anche Ozyakup del Besiktas, sempre che la società turca accetti la formula del prestito con diritto di riscatto.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA