Il Siviglia ufficializza Munir, sfuma Morata?

L'attaccante iberico lascia il Barcellona: l'arrivo dell'ex Juve è sempre più lontano
Il Siviglia ufficializza Munir, sfuma Morata?© AFPS
3 min

SIVIGLIA -  Colpo di mercato del Siviglia che ha ufficializzato l’acquisto di Munir El Haddadi dal Barcellona. L’attaccante andrà ad occupare il posto liberato da Luis Muriel, trasferitosi alla Fiorentina a inizio gennaio.  Una cessione quella di Munir ampiamente prevista come annunciato dal tecnico del Barcellona, Valverde nella conferenza stampa precedente al match di Copa del Rey con il Levante nella quale l’allenatore catalano si era detto fiducioso di trovare una sistemazione adeguata per l’attaccante.

SFUMA MORATA ? -  L’acquisto di Munir potrebbe precludere la trattativa tra Siviglia e Chelsea  per Morata. Martedì scorso, Marca aveva rilanciato l’indiscrezione di un affondo degli andalusi per l’attaccante iberico, uno dei nomi più caldi nel mercato di gennaio, accostato anche al Milan, all’Atletico Madrid e al Barcellona, nonostante la secca bocciatura di Abidal. Le alte pretese del Chelsea avrebbero convinto il Siviglia a desistere e a puntare su Munir che andrà ad affiancare Ben Yedder e l’ex milanista André Silva nel reparto offensivo a disposizione di Pablo Machin.

NON SOLO MUNIR -  Oltre a Munir, il Siviglia ha ufficializzato oggi anche l’acquisto dall’Ajax di Maximilian Wober. Il difensore austriaco, classe 1998, si trasferisce in Andalusia a titolo definitivo.  La cessione di Wober, di fatto, blocca la partenza  a gennaio di De Ligt, difensore e capitano dei Lancieri seguito dalla Juventus.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA