«Anche il Bayern Monaco su Morata»

Come riporta il Daily Mail, il club bavarese si sarebbe inserito nella corsa all'attaccante del Chelsea
«Anche il Bayern Monaco su Morata»© Getty Images
2 min

LONDRA - Il nome di Alvaro Morata è uno dei più caldi nella finestra di calciomercato invernale. Il suo futuro sembra sempe più lontanto da Londra. Come riporta il Daily Mail, anche il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino il centravanti spagnolo.

CORSA A MORATA - Il centravanti ex Juve sta vivendo una stagione difficile al Chelsea di Sarri e, dopo le dichiarazioni pungenti di Zola, la rottura con lo staff tecnico dei Blues sembra chiara. L'ultima squadra a farsi avanti per Morata è il Bayern Monaco. Lo riporta il quotidiano inglese, che sottolinea la necessità del club tedesco di trovare un rinforzo per completare il reparto offensivo a disposizione di Kovac, per la corsa al titolo di Bundesliga e in vista della fase ad eliminazione diretta in Champions League. L'intenzione del Bayern, infatti, sarebbe quella di portare l'attaccante in Germania con la forma del prestito. Il Chelsea, però, chiede almeno 3 milioni di sterline. Oltre ai bavaresi, ci sarebbero anche Barcellona e Atletico Madrid.

SITUAZIONE BAYERN - Dopo il girone di andata, il Bayern Monaco è secondo nella classifica di Bundesliga a sei punti di distanza dal Borussia Dortmund. Anche per questo, ma soprattutto per la fase ad eliminazione diretta in Champions, Kovac avrebbe chiesto un rinforzo in attacco: Lewandowski non può giocare sempre, serve un'alternativa al polacco e Morata sembra il profilo giusto per completare il parco attaccanti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA