Milan, Leonardo non parte per Gedda: accelerata per Piatek

Il club rossonero sembra intenzionato a fare sul serio per l'attaccante del Genoa: il dirigente è rimasto a Milano per occuparsi delle trattative
Milan, Leonardo non parte per Gedda: accelerata per Piatek© ANSA
2 min

MILANO - Il Milan è partito all'assalto di Krzysztof Piatek. Nonostante la sfida del Milan in Supercoppa italiana contro la Juventus, Leonardo non è partito per l'Arabia Saudita perchè sarebbe impegnato nelle trattative del mercato invernale. Soprattutto, per quanto riguarda Piatek.

ACCELERATA - Nelle ultime ore, infatti, ci sarebbe stata l'accellerata da parte dei rossoneri per il trasferimento del polacco a Milano. L'affare è ancora complicato ma Preziosi sarebbe intenzionato ad accettare l'offerta del Milan, che deve trovare un attaccante in caso di addio di Higuain, accostato da giorni al Chelsea di Sarri. I milanesi proporrebbero un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a circa 40 milioni di euro: la società ligure sembra avere l'intenzione di accettare la proposta e aspettare la partita di Supercoppa per poi chiudere l'affare.

LEO RESTA A MILANO - L'indizio più significativo, relativo al possibile passaggio di Piatek al Milan, è la permanenza di Leonardo a Milano alla vigilia dell'incontro a Gedda contro la Juve. Il dirigente non è partito per l'Arabia Saudita e potrebbe essere impegnato nel capoluogo lombardo con le varie trattative di mercato, sia in entrata che in uscita. Il club rossonero, infatti, è uno dei più attivi di questa sessione di calciomercato soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti. Leo deve concentrarsi sulle bollenti questioni di mercato: da una parte la possibile cessione del Pipita, dall'altra la ricerca dell'eventuale sostituto dell'argentino. Infatti, per poter cedere l'attaccante ex Juve, il Milan deve avere già in mano un centravanti da inserire nell'attacco a disposizione di Gattuso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA