Roma, sfuma Eder Militao: il brasiliano al Real Madrid in estate

I Blancos a un passo dall'acquisto del centrocampista seguito anche dai giallorossi e dall'Inter
Éder Militao© EPA
2 min

ROMA - Colpo di mercato del Real Madrid. I blancos si assicurano per la prossima stagione, Eder Militao, difensore brasiliano del Porto. Lo scrive AS. Stando al quotidiano iberico, il Real pagherà anticipatamente al club lusitano i 50 milioni della clausola rescissoria.

MILITAO AL REAL, INTESA TOTALE  - Accordo già raggiunto tra Militao e Real Madrid. AS svela anche i dettagli dell'intesa. Militao, futuro erede di Sergio Ramos nella difesa madrilena, firmerà un contratto quinquiennale fino al 2025 con un ingaggio nettamente più elevato di quello percepito attualmente al Porto. Un trasferimento, quello del difensore, che arricchirà anche le casse del San Paolo, ex squadra di Militao, cui spetta il 5% sulla rivendita ad altri club.  

ROMA E INTER SU MILITAO - Il Real Madrid ha anticipato la concorrenza di alcuni dei top club europei. Militao era seguito, infatti, anche da Manchester United, Chelsea e Liverpool. Sul brasiliano anche l'Inter e la Roma, prossima avversaria del Porto negli ottavi di finale di Champions League. Il d.s. giallorosso Monchi era sulle tracce del difensore, ritenuto uno dei profili più interessanti per ridisegnare la retroguardia con la possibile cessione di Manolas, seguito dal Manchester United. 

ENNESIMA CESSIONE MILIONARIA PER IL PORTO - La cessione di Militao al Real Madrid, rappresenta l'ennesimo affare milionario per il Porto. Nell'ultima decade, i Dragoes hanno incassato oltre 400 milioni di euro con le cessioni, tra gli altri, di Falcao e Jackson Martinez (Atletico Madrid), James Rodriguez (Monaco), Alex Sandro (Juventus), Hulk (Zenit), Danilo (Real Madrid), Mangala e Fernando (Manchester City), Moutinho (Monaco) e Otamendi (Valencia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA