Paratici: «Icardi? Solo un sondaggio. Dybala e Allegri sono il futuro della Juve»

Il dirigente bianconero è intervenuto stamane ai microfoni di Radio anch'io Sport su Radio 1, dove ha parlato di mercato e delle prossime sfide
Paratici: «Icardi? Solo un sondaggio. Dybala e Allegri sono il futuro della Juve»© Juventus FC via Getty Images
4 min

TORINO - Dopo l’intervento di ieri sera a Tiki-Taka di Beppe Marotta durante l’intervista di Pierluigi Pardo a Wanda Nara, si torna a parlare stamane del caso Icardi che, ieri, nella sfida contro la Sampdoria era regolarmente in tribuna a seguire la partita dei compagni insieme alla moglie e agente Wanda Nara. Fabio Paratici, Chief Football Officer della Juventus, ai microfoni di Radio anch'io Sport su Rai Radio 1 è tornato sulle voci che accostavano il bomber argentino ai bianconeri. "Icardi? Non era un'azione di disturbo e non ci sono stati contatti ultimamente. L'azione era informativa sulla possibilità e volontà che Icardi potesse cambiare squadra e la Juve fosse di suo gradimento. E ci tengo a dire che nell'ultimo periodo non c'è stato alcun contatto tra la Juventus e la signora Nara”. Alla domanda se potesse vestire il bianconero la prossima stagione risponde: “Siamo a febbraio, è un giocatore dell'Inter e noi abbiamo un finale di stagione importante da disputare. Sono domande che saranno di attualità o meno a fine giugno". 

QUANTI TALENTI SULLA LISTA DELLA SPESA – Sono tanti i giovani talenti sulla lista degli uomini mercato della Juventus. A cominciare dalla stellina giallorossa Nicolò Zaniolo,  senza dimenticare il gradimento della società anche per Federico Chiesa, che con la Fiorentina sta facendo grandi cose, Barella e Tonali: "La soddisfazione è che siano giocatori italiani accostati alla Juventus, è un bel segnale per il nostro movimento. Sono giovani – continua Paratici - oggettivamente bravi, non ci vuole una grande competenza per capirlo, sono sulla bocca di tutti e non piacciono solo alla Juventus. In questo momento non ce n'è uno più vicino a noi, li stiamo guardando come altri club, non solo italiani".

GUARDANDO IN CASA - Paratici ha anche parlato di Paulo Dybala, sul quale è stato chiaro: "Ha giocato praticamente quasi sempre, però è della Juve e nonostante abbia 25 anni ha già dimostrato tanto. Deve continuare a migliorare per essere la bandiera della Juve, e sono sicuro che lo diventerà per le sue doti tecniche e morali". Sul futuro tecnico Massimiliano Allegri spiega : "I progetti sono più importanti dei trionfi e delle sconfitte, Max fa parte di questo progetto e quindi sono convintissimo che, al di là di un risultato positivo o negativo in una Champions, rimarrà  a lavorare con noi per cercare di fare sempre un passettino in avanti". 

GLI ALTRI OBIETTIVI DI MERCATO - La Juve, ogni estate, ha regalato ai propri tifosi un acquisto super, non ultimo l’ingaggio del cinque volte pallone d’oro Cristiano Ronaldo. Per la prossima finestra di mercato sono Mbappè e Salah i nomi più caldi. A riguardo Paratici dice: "In questo momento è fantamercato e basta perchè siamo a febbraio, quello che succederà in estate non si sa. Il grande colpo però la Juve l'ha già fatto ed è Ramsey. Militao? I giocatori che giocano in Champions sono facilmente seguibili, poi da qui a dire che ci interessano ce ne passa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA