Calciomercato Cagliari, Carli: «Barella? In caso di richieste forti ne prenderemo atto»

Il ds rossoblu: «Nicolò non ha mai pensato di andar via. Il nostro momento negativo? Abbiamo pagato 3-4 infortuni devastanti. Pavoletti? Se in Nazionale non gioca, è meglio che non ci vada»
Calciomercato Cagliari, Carli: «Barella? In caso di richieste forti ne prenderemo atto»© Getty Images
2 min

CAGLIARI - A Radio Sportiva è intervenuto il direttore sportivo del Cagliari Marcello Carli, che ha toccato in primis l'argomento classifica: "Sicuramente qualcosa abbiamo sbagliato negli ultimi risultati, sabato avevamo 9 giocatori fuori. C'è una serie di cause per questo periodo negativo, in Serie A se non sei al 101% rischi sempre. Abbiamo subito 3-4 infortuni devastanti che alla lunga abbiamo pagato". Il dirigente commenta poi la gara contro il Parma, dove i rossoblu sono tornati alla vittoria: "Pur andando sotto, i ragazzi sono stati straordinari: abbiamo vinto di forza e di carattere". 

PAVOLETTI E BARELLA - Carli commenta lo stato di forma di Leonardo Pavoletti: "Spero non torni in Nazionale, perché quando è andato lì sono iniziati i problemi. Se ci deve andare è perché è funzionale al gioco e ne esalta le sue qualità, ma se deve andarci per essere solo uno dei 30, è meglio rimanga a Cagliari". Il direttore sportivo non si esime dal parlare di Nicolò Barella, punta di diamante della rosa rossoblu: "Il prezzo lo fa il mercato e lui è stato bravissimo, pur avendo pagato queste voci a gennaio. E' attaccato a questa maglia e non ha mai pensato di andar via. Per noi è un giocatore determinante, deve fare 4 mesi di grande livello, poi se le richieste saranno forti ne prenderemo atto. Il mercato è cambiato, oggi girano cifre altissime. Bonaventura dall'Atalanta al Milan fu venduto a 5 milioni che all'epoca sembrava una cifra importante". Chiusura finale su Maurizio Sarri, ora sulla panchina del Chelsea, che il ds rossoblu conosce per averci lavorato insieme all'Empoli: "Mi dispiace, ho visto una squadra un po' piatta negli ultimi tempi. Era partito meglio di quel che pensavo, ma da un mese è in grande difficoltà. Gli auguro con tutto il cuore di tirarsi fuori da questa situazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA