«Allegri, il Real Madrid ci pensa»

Dopo il doppio ko nel Clasico, dalla Spagna si torna a fare i nomi dei sostituti di un Solari ormai fuori dal futuro madridista
«Allegri, il Real Madrid ci pensa»© ANSA
2 min

ROMA - In Spagna da giorni si è tornato a parlare del futuro della panchina del Real Madrid, reduce da tre sconfitte casalinghe, due delle quali nel giro di tre giorni contro il Barcellona, fra Coppa del Re e Liga. Secondo As, difficilmente Santiago Solari rimarrà alla 'Casa Blanca': il giornale vicino alle vicende del club della capitale sostiene che il presidente Florentino Perez sta già pensando al futuro a medio e lungo termine.

As mette in risalto nomi illustri per il futuro della panchina del Real, partendo dal tedesco Joachim Loew, attuale ct della Nazionale e campione del mondo nel 2014 a Rio, per proseguire con Massimiliano Allegri, che avrebbe un piede fuori dalla Juventus dopo aver anche minacciato le dimissioni. «Quest'anno ha la grande chance di alzare finalmente la Champions con Cristiano in squadra, ma il 2-0 subito dall'Atletico sembra avergli tolto le chances. Due finali perse contro Real e Barcellona e l'eliminazione lo scorso anno nei quarti proprio ad opera del Real. Allegri - scrive il quotidiano spagnolo - ha mantenuto la Juventus al vertice del calcio italiano, ha vinto cinque scudetti (uno con il Milan) e quattro coppe nazionali e negli ultimi mesi ha guadagnato posizioni nella classifica di Florentino Perez». Un altro nome caldo è quello di Mauricio Pochettino, attuale tecnico del Tottenham, prima idea di Florentino non appena Zidane ha comunicato le sue dimissioni ma blindato dalla proprietà del club inglese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA