Champions League, Shakhtar Donetsk-Napoli: formazioni ufficiali e diretta ore 20.45

La squadra di Sarri apre stasera in Ucraina la fase a gironi del suo cammino europeo. Segui la partita in tempo reale su www.corrieredellosport.it
Champions League, Shakhtar Donetsk-Napoli: formazioni ufficiali e diretta ore 20.45© FOTO MOSCA
3 min

ROMA - Inizia stasera in Ucraina, contro lo Shakhtar Donetsk, la Champions League del Napoli; o per meglio dire la fase a gironi, visto che la squadra di Maurizio Sarri ha iniziato il suo cammino europeo in realtà a metà agosto, superando nel turno preliminare il Nizza di Balotelli. «Cominciare bene è importante, soprattutto perché il nostro è un girone insidioso», ha detto ieri l'allenatore azzurro in conferenza stampa, facendo capire ai suoi che si attende una prova di forza per questo avvio di gruppo F, in cui il club di Aurelio De Laurentiis dovà vedersela, oltre che con gli ucraini del tecnico Fonseca, anche con il Manchester City di Pep Guardiola e con gli olandesi del Feyenoord.

IN CAMPO - Sarri ha le idee chiare sulla formazione, in cui non è in discussione Marek Hamsik:  «Per me è un giocatore insostituibile perché ha caratteristiche tecniche diverse da tutti gli altri centrocampisti. È anche per questo che lo sostituisco spesso, per preservarlo. E se un fuoriclasse come lui ogni tanto ha dei momenti in cui non è brillante io lo faccio giocare ancora di più per supportarlo. Così sono sicuro che mi darà il 110 per cento sempre».

FORMAZIONI UFFICIALI

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Bernard, Taison; Ferreyra. All: Fonseca.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All. Sarri.
Risultati Champions League 2017/2018

COME VEDERLA IN TV - La gara Shakhtar Donetsk-Napoli sarà trasmessa in diretta tv alle ore 20.45 da Mediaset, non in chiaro ma sui canali Premium Sport e Premium Sport HD. Chi non può vedere la partita, potrà seguirla live su Corrieredellosport.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video