Diretta Juventus-Tottenham: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Buffon e la difesa bianconera hanno il compito di fermare Kane. All'Allianz Stadium (sold out) va in scena la prima sfida ufficiale contro gli Spurs
Diretta Juventus-Tottenham: formazioni ufficiali e dove vederla in tv
3 min

TORINO - Riecco la Champions League, riecco lo Stadium vestito a festa. La Juve riprende la rincorsa al sogno europeo, ritorna la magìa delle grandi notti di coppa e l'Allianz si prepara a dare il meglio di sé. Tutto esaurito, naturalmente. Non c'erano dubbi che potesse essere così: i biglietti sono stati polverizzati in prevendita, c'è il cartello “sold out” ormai da tre settimane.

La voglia di Champions è enorme e lo testimonia ancora una volta la corsa al tagliando. Saranno in 41 mila ad accompagnare la squadra di Allegri nell'assalto al Tottenham stasera e l'incasso si annuncia superiore ai 3 milioni.

Segui Juventus-Tottenham live cliccando qui

LE SCELTE DI ALLEGRI - Allegri dovrà fare a meno di Dybala, Cuadrado, Matuidi e Howedes, lista a cui si è aggiunto proprio oggi Lichtsteiner, fermato da un risentimento alla coscia sinistra durante l'allenamento di ieri. Il tecnico bianconero ha deciso per un cambio di modulo, optando per un 4-2-3-1, con la sorpresa Bernardeschi dietro Higuain. 

LE SCELTE DI POCHETTINO - Profilo basso, sguardo sveglio e grande consapevolezza: Mauricio Pochettino prepara l'andata degli ottavi di finale contro la Juventus spostando l'attenzione sui bianconeri, "una squadra eccezionale, di primo livello, che non può essere paragonata al Tottenham". Vero almeno dal punto di vista societario, visto che in campo gli Spurs hanno dimostrato, nel corso di questa Champions, di non essere secondi a nessuno, neanche nel girone di qualificazione. Pochettino punterà molto su Harry Kane, il miglior realizzatore d'Europa, attaccante completo e prolifico opposto a una delle migliori difese del calcio europeo, guidata da Chiellini. La sorpresa dell'ultim'ora è Lamela, preferito nell'undici titolare a Son.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Bernardeschi, Mandzukic; Higuain.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembélé; Eriksen, Alli, Lamela; Kane.
Dove vederla in tv: Mediaset Premium Sport

DIRETTA WEB: clicca qui per la nostra diretta web testuale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video