Juventus, Douglas Costa avvisa il Tottenham: «Vogliamo la Champions»

© Getty Images

L'esterno brasiliano pronto per gli ottavi contro i londinesi: «A Wembley sarà speciale, intanto vinciamo a Torino»

TORINO - A pochi mesi dal suo arrivo alla Juventus, dove è sbarcato in estate dal Bayern Monaco, Douglas Costa si è andato progressivamente ritagliando uno spazio sempre più importante nello scacchiere di Massimiliano Allegri. E a sentirlo parlare sembra già un veterano del gruppo bianconero che sta andando a caccia in Italia del settimo scudetto di fila e in Europa di quella che sarebbe la terza finale in quattro anni dopo quelle perse contro il Barcellona a Berlino nel 2015 e a Cardiff contro il Real Madrid nella passata stagione.

«La Juventus merita di vincere questo trofeo - ha detto il brasiliano al sito dell'Uefa nell'immediata vigilia dell'andata degli ottavi di finale contro il Tottenham a Torino -. Ecco perché daremo tutto e lotteremo sempre al massimo. Penso che ogni grande club europeo sogni di vincere la Champions League. E noi non facciamo eccezione. Lavoriamo duramente tutti i giorni per vincere le competizioni a cui partecipiamo. Alzare questo trofeo sarebbe un sogno che si avvera, un sogno che inseguo da quando è iniziata la mia carriera».

JUVENTUS-TOTTENHAM: SEGUI LA DIRETTA

'SPURS' NEL MIRINO - Douglas Costa parla poi dei londinesi prossimi avversari: «Il Tottenham ha tantissima qualità, sarà una bella sfida. Stanno giocando molto bene sia in Premier League che in Champions. Sarà uno scontro tra titani, un ottavo di finale molto affascinante. Noi dovremo solo concentrarci su ciò che Allegri ci chiederà di fare in campo: giocare bene tatticamente, difenderci e ripartire bene».

Come ha detto Allegri in conferenza, si deciderà tutto a Londra nella partita di ritorno del 7 marzo: «Ma sarà importante vincere la gara di andata per andare a Londra con un bel risultato in dote. Sarà una grande partita e speriamo di vincerla. Il ritorno sarà a Wembley. Ovviamente sarà speciale. Giocare in grandi stadi è il sogno di ogni giocatore. Non lo nego, sarà importante per noi e per la mia carriera».

LE NOTIZIE SULLA CHAMPIONS LEAGUE

 

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video

Commenti

Dalla home

Vai alla home