Champions, i tabloid pazzi di Salah: 10 in pagella!

Il campione egiziano si prende la scena sulle prime pagine inglesi il giorno dopo la vittoria contro la Roma: tantissimi i giochi di parole con il suo nome
Champions, i tabloid pazzi di Salah: 10 in pagella!
Simone Zizzari
3 min

LIVERPOOL - Il risveglio di Liverpool e dei suoi tifosi è stato dolcissimo. Gran parte del merito, ovviamente, va alla trionfale vittoria di ieri contro la Roma, ‘macchiata’ dai quei due gol giallorossi nel finale. Due marcature che lasciano ancora aperta la speranza romanista in vista del ritorno. Reti subite a parte, sui quotidiani inglesi di oggi si celebra la grande prestazione dei Reds, guidati da un Salah straordinario che si prende almeno i tre quarti dei titoli. “Poetry in MOtion” titola il Liverpool Echo, il principale quotidiano cittadino. I giochi si parole su Salah si sprecano. Nelle pagine interne campeggia “Reds on fire, Rome burns”, ovvero “I Reds incendiano, Roma brucia”.

Salah, l’Egyptian King, si prende il voto più alto in pagella: 9. “Celebra nel miglior modo possibile il premio come miglior giocatore della Premier. Bellissimo il primo gol, sontuoso il secondo. E condisce la sua partita-capolavoro con due assist”. Sempre il Liverpool Echo bacchetta però la superbia di Klopp, colpevole di aver tolto dal campo troppo presto Momo: “Solo questa squadra può lasciare aperta una partita dopo un 5-0 di vantaggio”.

FOTO: La stampa inglese celebra Salah

Il Daily Star regala a Salah due titoli: “MOmentous” e “Klopp si MO the merrier”. “Ora il Liverpool dovrà andare a Roma concludere l’opera”, si legge nell’articolo interno. Grande risalto alla prestazione di Firmino, definito “Brasilian Ace”, colui che può condurre il Liverpool alla gloria. Un articolo è dedicato anche all’infortunio di Oxlande-Chamberlain, uscito per una distorsione al ginocchio dopo un quarto d’ora di gioco: “Il suo incubo è la perdita del Mondiale, è una sorta di ‘Ox Agony’”.

Salah show ad Anfield Road

Il Daily Mirror non è da meno come titolo. Anche qui c’è un solo protagonista: “S..MO..KIN”. L’attaccante ex giallorosso “manda in estasi Anfield ma la Roma risorge dalle ceneri nel finale e dà un senso al suo ritorno”. Il titolo dell’apertura della pagina sportiva è ancora

più ad effetto: “Greatest MO on Earth”. La pagella del Mirror regala all’egiziano un 10 in pagella, il massimo: “Inutile aggiungere qualcosa su di lui: è un genio del calcio. Super, sensazionale, inarrestabile, le sue accelerazioni e i suoi gol hanno ucciso la Roma”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video