Napoli, Ancelotti: «Psg e Liverpool? Sarà dura anche per loro»

Il tecnico del club azzurro: «Un girone molto difficile, giocheremo contro due candidate alla vittoria della Champions»
Napoli, Ancelotti: «Psg e Liverpool? Sarà dura anche per loro»© ANSA
4 min

NAPOLI - "Un girone molto difficile". Carlo Ancelotti commenta così al sito del Napoli, il sorteggio di Montecarlo.Gli azzurri sono inseriti nel girone di Champions con Psg, Liverpool e Stella Rossa. "Giocheremo contro due candidate alla vittoria della Champions quali Psg e Liverpool. Ma - aggiunge il tecnico emiliano - sono convinto che sarà difficile anche per loro giocare contro il Napoli".(Ha collaborato Italpress)

Il calendario da conservare con tutte le partite dei gironi di Champions League in regalo con il Corriere dello Sport

KLOPP - "Voglio essere onesto al 100%: non era il gruppo che mi auguravo. Ci aspetta un girone difficile, ma la Champions League è questa". Lo dice Jurgen Klopp dopo i sorteggi di Champions League, con il suo Liverpool che affronterà Napoli, Psg e Stella Rossa. "Il Psg è una delle squadre più esaltanti al mondo e penso che il loro obiettivo sia vincere la Champions, saranno due partite interessanti - aggiunge il manager dei Reds -. Il Napoli lo abbiamo battuto in preseason ma va da sé che queste due gare saranno completamente diverse. Sono stato a Napoli con il Dortmund, conosco l'atmosfera che si respira lì. Infatti, è lì che sono stato espulso... Posso far meglio, ovviamente! La Stella Rossa l'ho vista ieri: a Belgrado ci sarà un'atmosfera molto molto intensa". Klopp non si butta certo giù, il suo Liverpool è vicecampione d'Europa: "Nessun problema, la Champions League è la più grande competizione al mondo, non possiamo aspettarci gironi semplici. E di sicuro, in un gruppo dove ci sono già Psg e Napoli, due top team, non vuoi incrociare il Liverpool come terza squadra...", conclude.

AL KHELAIFI - "Sarà una sfida molto eccitante per i nostri giocatori, il nostro staff, per tutto il club e anche per noi tifosi affrontare avversari che rappresentano i grandi nomi del calcio europeo. Andremo a giocare in stadi con splendidi ambienti, ma devono sapere che il Parco dei Principi sara' estremamente caldo quando verranno a Parigi". E' il pensiero di Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg, dopo il sorteggio dei gironi di Champions League che vedrà i campioni di Francia sfidare Liverpool, Napoli e Stella Rossa. "Saremo pronti per iniziare questa nuova stagione di Champions, con motivazioni enormi - aggiunge Al-Khelaifi al sito del Psg -. Questo sorteggio ci offre una fantastica sfida, siamo impazienti di tornare in questa competizione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video