Nedved: «Quando la Juve vincerà la Champions riposerò in pace»

Intervistato dal Telegraph prima del match con l'Atletico Madrid, il vice presidente bianconero parla anche di Cristiano Ronaldo: «Giocatore perfetto per noi»
Nedved: «Quando la Juve vincerà la Champions riposerò in pace»© LAPRESSE
2 min

ROMA -  "Quando la Juve vincerà la Champions, potrò riposare in pace", non usa mezzi termini Pavel Nedved, alla vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid, per ribadire ulteriormente quanto la conquista del trofeo sfuggito troppe volte in finale ai bianconeri, rappresenti un obiettivo vitale per la squadra e per lui stesso. 

Nell'intervista, Nedved si è soffermato anche su altri temi. Non poteva mancare un accenno a  Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse acquistato dai bianconeri proprio per conquistare l'ambito trofeo europeo: "Lui è molto più di un semplice giocatore. Quando descrivo la Juventus, corrisponde esattamente a lui: Ronaldo è proprio un giocatore da Juventus.Ha la mentalità perfetta."

Mai domo in campo, Nedved precisa che ha mantenuto la stessa mentalità anche da dirigente: "Sento sempre la responsabilità di non deludere nessuno. Non c’è differenza con il passato, mi sono sempre sentito così. Posso dire che da calciatore era meno pesante, perché potevo concentrarmi sulla mia prestazione, su me stesso."  

Da sempre idolo dei tifosi juventini, Nedved descrive così il suo rapporto con i supporter bianconeri: "Il mio rapporto con i tifosi è sempre stato forte, forse è per il modo in cui vedo il calcio. L’ho sempre vissuto come il risultato di grandi sacrifici." 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video