Simeone: «Mi scuso per l'esultanza contro la Juve, è stato un brutto gesto»

Il tecnico dell'Atletico Madrid rischia anche una squalifica da parte dell'Uefa
Simeone: «Mi scuso per l'esultanza contro la Juve, è stato un brutto gesto»© ANSA
3 min

MADRID -  "Tutti sanno che non cerco scuse o giustificazioni, mi scuso ancora una volta con le persone che si sono sentite chiaramente offese da quel gesto contro la Juventus. E' stata una brutta espressione su ciò che provavo per i miei giocatori. Con questo voglio chiudere l'argomento", parole di Diego Simeone, in conferenza stampa, alla vigilia del match di Liga tra Atletico Madrid e Villarreal. 

La controversa esultanza "con huevos" dopo il gol dell'1-0 di Gimenez, potrebbe costare a Simeone anche un provvedimento disciplinare se la Uefa dovesse aprire un'inchiesta per un episodio che continua a far discutere anche a giorni di distanza dal match del Wanda Metropolitano.  Un gesto quello del Cholo, dal quale si è dissociato, in parte, il padre del tecnico argentino che ha commentato così l'esultanza smodata del figlio: "Io non gliel'ho insegnato, non so da dove l'ha tirato fuori. Mi ha sorpreso perché ho pensato che era qualcosa d'altri tempi. Comunque è un'accumulazione di emozioni uniche e niente di più. Spero che non lo sanzionino." Ha glissato invece Allegri che, nella conferenza stampa pre Bologna, ha dichiarato: "Non me ne ero neanche accorto. Ognuno si comporta per come è."

LA REAZIONE DEI TIFOSI DELLA JUVE - L'esultanza del Cholo ha scatenato anche la reazione dei tifosi della Juventus. Ai vergognosi auguri di morte alla figlia appena nata del tecnico, si è contrapposta la proposta di altri che propongono di appendere quell'immagine tanto discussa nello spogliatoio per caricare al squadra in vista della possibile rimonta nel match di ritorno. 

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video