La Fiorentina vince la Coppa Italia Primavera, Torino ko ai rigori

Perfetto equilibrio nei 90 minuti, il confronto non si sblocca neanche ai supplementari: decisivo l’errore dal dischetto di Dellavalle
La Fiorentina vince la Coppa Italia Primavera, Torino ko ai rigori© LAPRESSE
1 min

BOLOGNA - La Fiorentina Primavera vince la Coppa Italia. Al Dall’Ara di Bologna la formazione toscana si aggiudica il trofeo per l'ottava volta (quinto successo negli ultimi sei anni), battendo il Torino solo dopo i calci di rigore. La partita, bloccata sullo 0-0 dopo i tempi regolamentari e supplementari, si è protratta fino ai rigori. La Fiorentina ha realizzato tutti i tiri di rigore con Caprini, Baroncelli, Romani, Fortini e Rubino. Il Toro ha fallito il secondo tiro della serie con Dellavalle che si è fatto parare il rigore dal portiere viola.

Fiorentina, ottavo successo in Coppa Italia

Ha vinto la squadra allenata dal tecnico Galloppa che si è imposta per 4-3 raggiungendo così proprio i granata al primo posto nell'albo d'oro. Fiorentina e Torino, infatti, con 8 trofei a testa sono le squadre ad aver vinto in più occasioni la competizione. Durante la premiazione, i ragazzi della Fiorentina hanno voluto ricordare l'amministratore delegato Joe Barone, mostrando una maglia personalizzata con il nome del dirigente italo-americano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA