Lotito: «La Lazio ha speso più di quanto ha incassato!». De Vrij: «Rinnovo? Si tratta»

Il presidente biancoceleste: «Il tesoretto è stato reinvestito completamente». Il tecnico Inzaghi: «Pronti a far bene anche in Europa»
Lotito: «La Lazio ha speso più di quanto ha incassato!». De Vrij: «Rinnovo? Si tratta»© ANSA
3 min

ROMA - "La Lazio non ha investito il tesoretto? Questo è totalmente falso e destituito da fondamento. Non solo abbiamo reimpiegato le risorse, ma anche speso molto di più. L'utile di bilancio che ho annunciato? Non c'entra niente". Lo ha dichiarato il presidente della Lazio Claudio Lotito a margine di un evento nella sede Rai di Roma. "Abbiamo acquistato due giovani talenti che hanno un costo importante - ha aggiunto Lotito -. E poi tutta una serie di giocatori di esperienza e qualità tecnica. Noi non vendiamo a 10 e compriamo a 100, ma facciamo l'opposto: compriamo la legna a 1 e la vendiamo a 300. Finora mi pare che le cose stiano andando bene. Se Luis Alberto me lo aspettavo a questi livelli? Certo, lo abbiamo preso apposta. Secondo voi facciamo l'estrazione del lotto quando compriamo i giocatori?"

INZAGHI: «L'EUROPA? CE LA SIAMO MERITATA» - "E' bello tornare in Europa, so quanto fatto lo scorso anno per tornarci. Ce l'abbiamo messa tutta per conquistarla e ora dobbiamo fare del nostro meglio. Vogliamo far bene, dobbiamo premiare i sacrifici fatti scorso anno". Così il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia del primo match del girone di qualificazione di Europa League, in casa del Vitesse. Per Inzaghi, si tratta dell'esordio assoluto in Europa da allenatore professionista. "Domani sappiamo che non sarà una partita semplice - ha ammesso l'allenatore biancoceleste - il Vitesse è una squadra preparata, ha ottimi giocatori e in Olanda ha fatto tre vittorie su 4, solo il Feyenoord ha fatto meglio finora. Tra oggi e domani vedremo di sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione". "Non regalo partite in Europa a nessuno. Se cambierò qualcosa sarà comunque perché do fiducia a chi va in campo, dobbiamo partire con il piede giusto". 

DE VRIJ: «RINNOVO? STIAMO TRATTANDO» - "Il mio rinnovo con la Lazio? Stiamo parlando con la società, posso dire solo questo. C'è stato un incontro dopo la Supercoppa e ce ne sarà un altro: c'è sempre stato un buon rapporto tra di noi". Lo ha dichiarato il difensore della Lazio, Stefan De Vrij, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Vitesse: il contratto attuale dell'olandese scade a fine stagione, il 30 giugno 2018. "Da quando mi sono operato, non mi sono mai sentito così bene come in questo momento. Il ginocchio va benissimo, ho giocato anche in nazionale, tre partite in una settimana".


© RIPRODUZIONE RISERVATA