Diretta Zurigo-Napoli ore 21: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Dopo il pareggio in campionato contro la Fiorentina, i partenopei in campo, in Svizzera, per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League
Diretta Zurigo-Napoli ore 21: formazioni ufficiali e dove vederla in tv© SSC NAPOLI via Getty Images
2 min

ZURIGO - Carlo Ancelotti lo aveva annunciato dopo l’eliminazione dai gironi di Champions League: “La fortuna che ci è mancata in Champions la ritroveremo in Europa League”. Il Napoli è chiamato proprio stasera a rispondere “presente” e sfoderare una prova di carattere allo Stadio Lutzigrund di Zurigo per i sedicesimi di finale di Europa League. Lo Zurigo è reduce dalla vittoria per 3-1 in campionato contro il Grasshoppers, ma la vetta della classifica di Super League è ormai troppo lontana (25 punti dividono la squadra di Magnin dalla capolista Young Boys, prossima avversaria in campionato). Non resta dunque che un obiettivo agli elvetici, nettamente sfavoriti, nel pronostico, al cospetto dei partenopei. 

LE FORMAZIONI - La sorpresa della sera è in tribuna, dove va a sedersi Dries Mertens che ha avvertito un problema muscolare nel corso della rifinitura e rischia anche di saltare la gara di domenica con il Torino. Ancelotti non fa quasi turn-over per l’andata dei sedicesimi di Europa League a Zurigo: in porta c’è Meret, dopo che l’influenza ha colpito sia Ospina che Karnezis, linea difensiva annunciata: Malcuit a destra, Maksimovic e Koulibaly centrali e a sinistra ci torna Hysaj; a centrocampo, quelli di sempre: Callejon, Alòlan, Fabian e Zielinski; mentre in attacco, tocca a Insigne e Milik. Mertens li guarda.

SEGUI ZURIGO-NAPOLI IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

ZURIGO (3-4-3): Brecher; Nef, Bangura, Maxso; Untersee, Domgioni, Kryeziu, Kharabadze; Winter, Odey, Kololli. ALLENATORE: Magnin.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. ALLENATORE: Ancelotti. 

ARBITRO: Mazic (Serbia).

DOVE VEDERLA IN TV – Zurigo-Napoli sarà trasmesa in diretta su Tv8, Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Diretta streaming su Skygo o sul sito di TV8


© RIPRODUZIONE RISERVATA