Lazio-Siviglia, sale a 5 il numero dei feriti per la rissa. Indaga la Digos

Il bilancio si aggrava. Conivolti quattro tifosi del Siviglia. La sindaca Raggi: «Non possiamo blindare la città per colpa degli hooligans»
Lazio-Siviglia, sale a 5 il numero dei feriti per la rissa. Indaga la Digos© ANSA
2 min

ROMA - E' salito a cinque tifosi feriti il bilancio della maxi rissa andata in scena ieri sera nel quartiere Monti, in pieno centro storico a Roma. Oltre ai tre giovani soccorsi ieri sera, due dei quali sono stati ricoverati in codice rosso ma che non sono in pericolo di vita, altre due persone sono andate in ospedale per farsi curare per ferite d'arma da taglio. I feriti sono quattro spagnoli tifosi del Siviglia arrivati a Roma per assistere al match di oggi contro la Lazio all'Olimpico e un americano.

RAGGI: E' UNA VERGOGNA - "È vergognoso vedere che delle persone che pensano di chiamarsi tifosi sfoghino così i loro istinti" ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi. "Non sono tifosi, fanno vergognare gli appassionati sportivi, non rendono giustizia neanche alla Lazio. Siamo stanchi di pensare che ogni volta la città debba essere blindata per quattro hooligans".

INDAGA LA DIGOS  - Da una prima ricostruzione fatta da chi indaga in totale sarebbero una cinquantina le persone rimaste coinvolte nella rissa scoppiata nei pressi di un pub in via Cavour dove i tifosi stavano assistendo al match di Champions League tra Ajax e Real Madrid. Il gruppo poi si sarebbe spostato in via Leonina, al rione Monti, dove sono stati soccorsi i feriti. Sulla vicenda indaga la Digos che da ieri sera sta ascoltando diversi testimoni per capire bene la dinamica di quanto accaduto, al vaglio degli inquirenti anche le immagini di videosorveglianza della zona: in alcune immagini si vedrebbero gruppi di ragazzi con giubbotti neri e caschi in testa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA