Roma-Milan, la vigilia del ritorno dei quarti di Europa League. Rivivi la diretta

Manca sempre meno alla decisiva sfida dell'Olimpico che mette in palio il pass per la semifinale
22 min

ROMA - Il countdown è partito. Domani (giovedì 18 aprile, ore 21) si gioca all'Olimpico Roma-Milan, ritorno dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi hanno un vantaggio da gestire, perché hanno vinto l'andata a San Siro con il punteggio di 1-0 grazie al gol di testa di Mancini. Rivivi in diretta la vigilia con tutti gli approfondimenti... 


21:05

Pioli, che frecciata a De Rossi: "Ultima spiaggia? Noi giocheremo la Champions..."

Non sono passate inosservate le parole del mister del Milan alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Europa League. LE PAROLE DELL'ALLENATORE ROSSONERO


20:55

Leao prima di Roma-Milan: "Dybala fortissimo, ecco cosa mi ha detto"

L'attaccante portoghese ha parlato del suo rapporto con la Joya alla vigilia del ritorno dei quarti di Europa League. APPROFONDISCI


20:45

Roma-Milan, Marciniak e quel precedente su Leao contro il Napoli

L'arbitro polacco non fischiò il fallo del giocatore rossonero su Lozano in area di rigore. LEGGI TUTTO


20:35

Theo Hernandez, il nuovo look fa impazzire i tifosi del Milan: le FOTO

L'esterno mancino di Pioli, pronto ad affrontare la Roma in Europa League, sfoggia una nuova capigliatura durante la rifinitura a Milanello.


20:26

Milan, termina la conferenza stampa di Pioli e Leao

Si è concluso l'incontro con la stampa del tecnico rossonero e dell'asso portoghese alla vigilia del big match dell'Olimpico.


20:25

Milan, Pioli: "Queste partite bisogna giocarle e vincerle. Noi la Champions League..."

"Che tasto emotivo ho toccato? La partita è di una tale importanza che i ragazzi sanno cosa interpretarla. La gara di andata non ci ha tolto niente. Noi, però, la Champions League la giocheremo l'anno prossimo e domani daremo il massimo. A queste partite non conta come si arriva: bisogna giocarle e vincerle".


20:15

Milan, Pioli: "De Rossi mi ha incartato? Mi dà fastidio perdere"

"De Rossi mi ha incartato all'andata? A me dà fastidio perdere la partita, poi quello che si dice della partita ci sta. Quasi sempre i giudizi sono condizionati dal risultato finale. Però quella è stata un'altra partita. Abbiamo rivisto il match, sappiamo cosa dobbiamo fare, anche se domani ci capiteranno altre situazioni e i ragazzi sono sicuro saranno bravi a prevenirle".


20:05

Milan, Pioli: "Servirà curare i dettagli. Con la Roma è ultima spiaggia"

Le parole dell'allenatore rossonero in conferenza stampa: "Sicuramente servirà una partita di alto livello, servirà una cura dei dettagli superiore a quella di giovedì scorso. Ho fiducia nella squadra. Match con la Roma è un'ultima spiaggia? Sì, perché l'occasione è solo domani per superare il turno. Borussia e Psg in semifinale? Noi Champions League la giocheremo l'anno prossimo e domani daremo il massimo. Per il resto, siamo gli stessi che sono andati in semifinale di Champions lo scorso anno. Non è questione di ingenerosità, ma che si è alzato il livello e noi abbiamo alzato il nostro livello. Una delle nostre avversarie arriverà in finale, ma ci serve a poco".


19:55

Milan, Leao: "Non mi piacciono i paragoni con Dybala"

"Non mi piacciono questi paragoni. Secondo me Dybala è fortissimo, mi piace, mi dà la gioia nel vederlo, fa cose diverse: nel calcio moderno ci sono pochi giocatori che fanno cose diverse. Dopo la partita mi ha parlato, mi ha dato dei consigli, ho un bel rapporto con lui. Siamo tutti e due forti. Se faccio fatica nei monenti più complicati? Secondo me ho imparato in Italia a fare un calcio diverso. Devo trovare in campo la miglior forma per risolvere questo difetto, devo migliorare. Però imparo tutti i giorni".


19:45

Milan, Leao: "Sappiamo dell'importanza di questa partita"

"Come stiamo vivendo la vigilia? Tutti noi, anche io, non abbiamo fatto bene all'andata e abbiamo perso. Ma abbiamo ritrovato fiducia a Reggio Emilia, perché abbiamo dimostrato energia, non ci siamo arresi. Dopo il Sassuolo siamo stati tutti insieme nello spogliatoio, abbiamo parlato: sappiamo l'importanza di questa partita. Ora abbiamo due partite che sono molto importanti per questa stagione".


19:38

Milan, la conferenza stampa di Pioli e Leao

Il tecnico rossonero e il campione portoghese rispondono alle domande dei giornalisti alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma.


19:35

Milan, Pioli: "Dovremo soffrire ma ho fiducia nei miei giocatori. Con Ibra..."

"Come sta il Milan? Stiamo bene, non può essere un tempo o un risultato negativo a togliere le qualità della squadra o il momento positivo. Poi è chiaro che siamo incappati in un primo tempo contro la Roma non alla nostra altezza, ma nella ripresa potevamo pareggiarlo. In queste partite non conta tanto come ci si arriva, ci puoi arrivere bene o male ma conterà quanto riusciremo a essere determinati e concentrati. Dovremo soffrire ma ho fiducia nei miei giocatori, non sarà semplice neppure per loro. Cosa ci siamo detti con Ibrahimovic? C'erano le telecamere quindi avete visto qualcosa che per noi è normale, Zlatan viene sempre al campo prima della partita, si parla della settimana, del match, di come sta la squadra e di quanto possiamo essere pronti".


19:30

Milan, Pioli: "Leao sa prendersi le sue responsabilità. Possiamo battere chiunque"

"Leao? Lui sa anche prendersi le sue responsabilità, mantiene sempre la serenità, va sottolineato comunque che vinciamo e perdiamo di squadra, domani sera possiamo essere in grado di fare una grande partita. Il Milan non è che deve vincere, il Milan può vincere perché ha mentalità, può giocare bene e ha talento oltre che carattere. Nella singola partita, contro una squadra che sta bene, possiamo battere chiunque".


19:27

Milan, Pioli: "All'andata meritavamo il pareggio. Ecco cosa serve per passare il turno"

Le parole del tecnico rossonero ai microfoni di Sky Sport: "I dettagli hanno fatto la differenza all'andata? Vero, ma secondo me è sbagliato parlare troppo della partita d'andata. Si potrebbe dire che il risultato giusto era il pareggio, ma così non è andata. La Roma, come ha detto Rafa, è stata più brava nei dettagli. Se facciamo meglio tante piccole cose possiamo fare la differenza. Cosa ho detto alla squadra? Cose molto semplici, è una vigilia da godersi ma loro sono abituati a partite così importanti. C'è chi parla di più, chi scherza, ma l'importante è che sapremo mettere in campo tutto fino all'ultima goccia di sudore e questa è una certezza per la squadra".


19:20

Milan, Leao: "La Roma è cambiata da quando c'è De Rossi"

Il portoghese poi elogia la squadra giallorossa: "Hanno giocato bene, da quando è arrivato De Rossi loro hanno cambiato e stanno giocando un gran calcio con giocatori che possono fare la differenza. Abbiamo sbagliato i dettagli come nel corner, in queste partite sono importanti".


19:15

Milan, Leao: "Le critiche mi fanno crescere. Su Pioli e Ibrahimovic..."

"Le critiche devono esserci per crescere", prosegue il numero 10 rossonero ai microfoni di Sky Sport. "Io sono giovane e quindi se andava tutto bene sarebbe sembrato tutto facile, devo avere sempre quella pressione, trovo sfidanti le critiche, sono tranquillo. C'è un grande allenatore, c'è Zlatan sempre accanto a noi e siamo preparati per vincere la partita. Il discorso di Pioli? Non siamo tesi, siamo tranquilli, chiaro che il primo giorno dopo una sconfitta è difficile, siamo il Milan, tutti i tifosi vogliono vincere".


19:02

Milan, Leao: "Contro la Roma è la partita della stagione. All'andata..."

Le parole dell'asso portoghese ai microfoni di Sky Sport: "Non è speciale per me, è la più importante della stagione. Siamo consapevoli che giochiamo contro una grande squadra ma vogliamo andare avanti. La partita di San Siro andata così, abbiamo sbagliato dei dettagli e loro sono stati più furbi. Abbiamo però visto ciò che non è andato e siamo pronti a fare meglio domani. C'è un'ansia positiva, ci sarà un bell'ambiente ed è una grande competizione. L'obiettivo è quello di vincere questa che è una grande competizione".


18:20

"Mi aspetto una buona partita"

Rispondendo alle domande dei cronisti, Arrigo Sacchi ha parlato anche del match tra Roma e Milan in programma domani allo Stadio Olimpico: "Mi aspetto una buona partita. Ogni tanto anche noi le facciamo. La Roma è migliorata, ma a Lecce i padroni di casa hanno sbagliato sette gol. Il Milan? Se Pioli ha dato l’ok a questi giocatori, è lui il responsabile".


18:13

Sacchi su De Rossi: "E' una brava persona"

Intervenuto a margine della presentazione del suo nuovo libro "Il realista visionario", Arrigo Sacchi si è soffermato su De Rossi: "Se può essere considerato un realista visionario? Daniele è una brava persona e questo è già tanto, E’ un ragazzo d’oro e gli auguro tutto il bene possibile. Se me l’aspettavo? Ero curioso, era andato a Ferrara alla Spal ma non aveva fatto bene. Lei si immagini, è un direttore d’orchestra, ha bisogno di un batterista e vi portano un violinista. Nel calcio italiano succede sempre".


18:05

I bookie premiano la Roma

Milan favorito nei novanta minuti, ma Roma ugualmente qualificata. Sono le previsioni di Snai sull'esito del ritorno dei quarti di finale tra rossoneri e giallorossi in programma domani sera allo Stadio Olimpico. Rimonta per Pioli, dunque, ma De Rossi premiato con la semifinale se si tiene conto anche di supplementari e calci di rigore. Meno probabile secondo i bookie il pari. Perfetto equilibrio invece tra Under e Over, ma goal favorito su no goal. Lukaku e Giroud i marcatori più gettonati.


17:57

Rosella Sensi e l'aneddoto su De Rossi

L'ex presidente giallorosso svela un retroscena sul tecnico della Roma (LEGGI QUI)


17:51

Nuovi esami per N'Dicka

Accertamenti di terzo livello per Evan N'Dicka, visitato a Villa Stuart dopo il malore in campo e il conseguente ricovero a Udine. (LEGGI TUTTO)


17:19

Tutta Roma cerca Edoardo

Il tifoso giallorosso, malato terminale, aveva chiamato in radio, esprimendo un ultimo, struggente desiderio. (LEGGI TUTTO)


16:55

Gli auguri a Mancini da Zaniolo e dal club

Dopo una settimana da "Re di Roma", con i gol decisivi nel derby contro la Lazio e nel match di andata di Europa League con il Milan, Gianluca Mancini festeggia un dolce compleanno, spegnendo 28 candeline. Tra i numerosi auguri spiccano quelli su Ig del club, in inglese, e dell'ex compagno Nicolò Zaniolo, con una storia che ritrae un loro abbraccio in giallorosso e il messaggio "Tanti auguri Gianlu! Ti voglio bene".


16:18

Milan in partenza per la Capitale

Inizia il trasferimento del Milan verso la Capitale: rossoneri in partenza da Malpensa intorno alle 16.30, atterraggio previsto un'ora più tardi, poi direttamente allo Stadio Olimpico, per il walk around e la conferenza stampa di mister Pioli e Leao. Quindi il ritiro al Grand Hotel Parco dei Principi, nel cuore di Villa Borghese, che spesso ospita le trasferte romane del Milan.


15:51

Roma, la rifinitura è "top secret"

Rifinitura anche per la Roma, scesa in campo in una ventosa Trigoria. Poche le indicazioni dalla porzione di allenamento visibile ai giornalisti, ma squadra al completo compreso Azmoun, tornato in gruppo dopo l'infortunio. Squalificato Cristante, che, come annunciato da De Rossi in sala stampa, verrà sostituito dal giovane Bove. La seduta è stata preceduta da una sessione in sala video.


15:38

Milan, rifinitura tra i sorrisi. Maignan c'è

Prima della partenza per Roma, intensa seduta di rifinitura agli ordini di Pioli e sotto lo sguardo di Ibrahimovic per i rossoneri. Tanti sorrisi, ma anche massima concentrazione per un allenamento che si è svolto praticamente a ranghi completi, con le sole assenze di Kalulu, out dalla trasferta di Verona, e Kjaer, non al meglio e che non sarà della partita. Completamente recuperato Maignan, è tornato in gruppo anche Pobega, fermo da dicembre.


15:25

Roma-Milan, dove vederla in tv e in streaming

Il match di Europa League sarà visibile su Sky Sport Uno. Disponibile anche in diretta in chiaro su Rai 1. In streaming sarà possibile seguire la partita tramite Sky Go, Raiplay e Now Tv. Sarà possibile vedere la partita in streaming tramite Raiplay, Sky Go, Now Tv. Per vederla su DAZN, basterà cliccare sull'applicazione presente su smartphone, PC, tablet, Smart TV e sulle console di gioco Playstation e Xbox o tramite il decoder Sky per gli abbonati.


15:08

Il Milan si allena con Ibra a bordo campo

Rossoneri in campo per la rifinitura alla vigilia del retour-match di Europa League con la Roma sotto lo sguardo attento di Zlatan Ibrahimovic.


14:57

Olimpico sold out

Allo stadio Olimpico, per vedere Roma-Milan dal vivo, sono attesi 67.000 spettatori, di cui 4500 milanisti. 


14:46

Roma-Milan, il dato statistico

Nella storia delle coppe europee non è mai successo che la Roma sia stata eliminata dopo aver vinto in trasferta la partita d'andata: i giallorossi contano 19 qualificazioni su 19. La prima 5 sono avvenute in Coppa delle Fiere.  


14:29

Pellegrini e la fascia da capitano

"Quello che ho fatto...". Le parole del capitano della Roma in conferenza stampa. LEGGI TUTTO


14:08

De Rossi sul caso N'Dicka

L'allenatore della Roma ha parlato in conferenza stampa anche di N'Dicka, rientrato in città dopo il malore accusato a Udine. APPROFONDISCI


13:53

De Rossi lancia Bove: "Giocherà titolare"

“Al posto di Cristante giocherà Bove. Non cambia niente, la scelta che farò non cambia in base all'assenza di Bryan, che pure è importante, ma giocherà un giocatore su cui riponiamo grande fiducia che uscirà a fine partita con la maglietta zuppa. Voglio che faccia una grande partita perché se lo merita”. L’ha detto De Rossi in conferenza stampa. Tocca dunque al prodotto del settore giovanile della Roma sostituire il numero 4 che è stato squalificato per somma di ammonizioni.   


13:38

Pioli nel mirino del Napoli

L'allenatore del Milan è uno dei candidati per la panchina del Napoli. APPROFONDISCI


13:23

Ibrahimovic all’allenamento del Milan

Il Milan si è allenato stamattina sotto lo sguardo di Ibrahimovic, presente a bordo campo. Lo svedese si è intrattenuto con diversi giocatori e poi ha avuto un colloquio con l'allenatore Pioli.  


13:07

La conferenza di De Rossi e Pellegrini

A Trigoria sta andando in scena la conferenza stampa di De Rossi e Pallegrini. SEGUI LA DIRETTA


12:53

Ranking Uefa, brivido Italia per il quinto posto Champions

In attesa di Roma-Milan i club italiani fanno i calcoli in vista della prossima Super Champions, dove il nostro calcio potrebbe avere un posto in più grazie al ranking Uefa. Ma il traguardo è ancora in bilico... APPROFONDISCI


12:35

Udinese-Roma, deciso il giorno del recupero

Mentre la Roma si prepara ad ospitare il Milan nel ritorno dei quarti di Europa League la Lega ha deciso la data della prosecuzione del match di campionato in casa dell'Udinese, sospeso al 71' per il malore che ha colpito N'Dicka. TUTTI I DETTAGLI


12:25

L'elogio di Capello a De Rossi prima di Roma-Milan

Prima del ritorno dei quarti di Europa League tra Roma e Milan il doppio ex Fabio Capello ha elogiato il tecnico giallorosso Daniele De Rossi, che proprio lui fece esordire da calciatore ai tempi in cui allenava nella Capitale... LEGGI TUTTO


12:04

N'Dicka in tribuna per Roma-Milan

Il difensore è rientrato in città in treno dopo il malore accusato ad Udine. Potrebbe assistere alla sfida di Europa League dall'Olimpico. APPROFONDISCI 


11:47

Milan, la vigilia di Europa League

Il Milan si allenerà alle ore 12 a Milanello, poi è prevista la partenza in direzione Roma. Alle 18.45, all'Olimpico, ci sarà la conferenza di Stefano Pioli e Rafael Leao. I rossoneri alloggeranno in un hotel vicino alla stadio. 


11:32

Roma, la vigilia di Europa League

La conferenza stampa di Daniele De Rossi e del capitano Lorenzo Pellegrini è in agenda alle ore 13. La rifinitura è in programma alle ore 15.30, con i soliti primi 15' aperti ai media.  


11:19

Roma, la probabile formazione

Smalling in difesa, Bove è il candidato numero uno per prendere il posto dello squalificato Cristante. 


11:00

Roma-Milan, arbitra Marciniak

Il fischietto polacco ha già diretto i giallorossi qualche anno fa. Rosetti s’affida al 43enne appassionato di kickboxing per il derby italiano di Europa League. LEGGI TUTTO


 Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA