Belotti: «Si è vista la voglia di ripartire». Politano: «Futuro? Non ho deciso» 

Le reazioni degli azzurri dopo l'amichevole con l'Arabia Saudita vinta 2-1
Belotti: «Si è vista la voglia di ripartire». Politano: «Futuro? Non ho deciso» © LAPRESSE
3 min

SAN GALLO - "Sono soddisfatto per tutto, per la prestazione della squadra, si è vista la nostra voglia di ripartire e quella del ct. Oggi abbiamo fatto a mio avviso una buonissima gara, abbiamo provato a imporre il nostro gioco, con tantissime giocate buone, abbiamo creato tanto e portato a casa la vittoria". E' il pensiero di Andrea Belotti, a segno nel 2-1 all'Arabia Saudita che ha interrotto la serie di cinque gare senza vittorie per l'Italia. Il mancato accesso ai Mondiali "è un nodo che abbiamo tutti in gola, fa male a tutti ricordarlo. Abbiamo cercato subito di voltare pagina, di ripartire da questa partita per tornare ad avere una grandissima fiducia in noi stessi - aggiunge il centravanti del Torino ai microfoni di Rai Sport -.Balotelli? Sappiamo che giocatore è, ha fatto un grandissimo gol, è un giocatore straordinario che potrà darci una grossa mano".

ROMAGNOLI - "Siamo stati bravi a gestire bene la palla, gli attaccanti ci hanno dato una grande mano a pressare, li ringraziamo e siamo contenti. Cosa è cambiato con Mancini? Con Ventura ho fatto poco, questo e' un nuovo ciclo, siamo giovani, tranquilli, abbiamo tanto tempo per lavorare, dobbiamo crescere insieme". A dirlo Alessio Romagnoli ai microfoni di Rai Sport dopo il 2-1 dell'Italia in amichevole all'Arabia Saudita. "Dispiace per il Mondiale, è il sogno di tutti, una Nazionale come la nostra che non va è una delusione, ma dobbiamo pensare al futuro - aggiunge il difensore del Milan -. Nella ripresa siamo stati un po' leggerini, troppo sicuri che sul 2-0 fossero chiusi i giochi: non dovevamo mollare, perché poi rischi di prendere gol come successo oggi. Balotelli? È un grandissimo giocatore, con grandissime potenzialità: se continua così, se si impegna, ci darà una grande mano".

POLITANO - "Oggi era la prima partita e abbiamo giocato bene nel primo tempo, calando nel secondo. Erano tre giorni che preparavamo col mister le fasi d'attacco, c'è ancora da migliorare". Così Matteo Politano dopo il 2-1 con cui la Nazionale, alla 'prima' di Roberto Mancini in panchina, ha battuto in amichevole l'Arabia Saudita. "Il mister ci chiede di essere molto offensivi e di mettere la nostra qualita' tecnica negli ultimi metri - spiega l'esterno offensivo del Sassuolo a Raisport - Spero di continuare a essere convocato, do sempre il massimo". A San Gallo non si è visto il Politano di sempre: "Forse un po' per l'emozione non mi sono espresso come abitualmente faccio. Il mister mi ha chiesto di essere piu' largo per far inserire centralmente Florenzi, potevo fare sicuramente meglio". Nel suo futuro sembra ci sia l'Inter: "Non ho scelto ancora niente, ci stanno pensando il mio agente ed il Sassuolo. Ho quattro anni di contratto, deciderà il Sassuolo il mio futuro". (Ha collaborato Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA