Serie C, Siracusa-Juve Stabia 0-3. Le vespe volano con Paponi, Canotto ed El Ouazni

Nel girone A comincia male la Juventus B, sconfitta nel derby con l'Alessandria. Nel girone B vincono Monza e Carrarese. Girone C, bene Casertana e Rende
Serie C, Siracusa-Juve Stabia 0-3. Le vespe volano con Paponi, Canotto ed El Ouazni© LAPRESSE
3 min

SIRACUSA - Tra veleni e ricorsi, è cominciata la Serie C. Nella prima giornata spicca la prova di forza della Juve Stabia che strapazza il Siracusa in trasferta. I ragazzi di Fabio Caserta giocano una partita praticamente perfetta, non rischiano nulla ed abbattono gli aretusei con i gol di Paponi, Canotto ed El Ouazni. Le vespe non giocheranno nella prossima giornata, in quanto il campionato della Viterbese è stato stoppato dal Tar.

GIRONE C - Il Catanzaro vince 1-0 contro il Potenza e conquista i primi tre punti grazie alla rete di CicconeDe Carolis regala l'1-1 al Bisceglie all'ultimo minuto contro la Vibonese. La Casertana è padrona del campo, 3-1 alla Cavese, con il debutto di Floro FloresRende corsaro, poker in trasferta alla Paganese con doppietta di Rossini.

I RISULTATI

Catanzaro-Potenza 1-0

Bisceglie-Vibonese 1-1

Casertana-Cavese 3-1

Paganese-Rende 1-4

Siracusa-Juve Stabia 0-3

 

GIRONE A - La Juventus B stecca all'esordio. I ragazzi di Zironelli perdono il derby piemontese, nonostante il gol della speranza di Zappa. L'Alessandria vince nel suo stadio anche se in trasferta. Roboante vittoria della Carrarese che, in Sardegna, rifila 5 gol all'Arzachena grazie alla premiata ditta Maccarone-Tavano. Sorride il ritorno nella terza serie del Pro Patria, che in casa regola la Pistoiese con un 2-1 grazie alle reti di Mastroianni e Gucci. L'Arezzo espugna Lucca grazie alla rete di Buglio a 5' dal termine.

I RISULTATI

Arzachena-Carrarese 1-5

Pro Patria-Pistoiese 2-1

Juventus U23-Alessandria 1-2

Lucchese-Arezzo 0-1

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - Inizia benissimo il campionato della Fermana. La squadra di Destro senior vince 2-0 contro la Virtus Verona, partita condotta dall'inizio alla fine. Pareggio 1-1 tra Gubbio e Ravenna: partita equilibrata ma, nonostante le occasioni, nessuna delle due squadre trova il guizzo vincente. Colpo grosso del Renate che batte la Sambenedettese a domicilio, con un netto 2-0. Il Monza di Reginaldo, nell'attesa del duo presidenziale Berlusconi-Galliani, comincia bene la stagione vincendo di misura (1-0) contro la Feralpisalò. Il nuovo Vicenza non va oltre il pari a reti bianche, nell'esordio al Menti, contro il Giana Erminio, con gli ospiti che ai punti avrebbero meritato qualcosa in più.

I RISULTATI

Fermana-Virtus Verona 2-0

Gubbio-Ravenna 1-1

Sambenedettese-Renate 0-2

Monza-Feralpisalò 1-0

Virtus Vicenza-Giana Erminio 0-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video