Serie C, la Ternana non si ferma più: 1-0 all'Aj Fano

Basta una rete di Salzano nel finale. Nelle altre gare: il Catania vince il derby siculo, prima vittoria per l'Albissola. Arezzo-Pro Vercelli 3-1, Siena-Pisa 1-0
Serie C, la Ternana non si ferma più: 1-0 all'Aj Fano© LAPRESSE
3 min

FANO - Continua a vincere la Ternana. Seconda vittoria consecutiva in trasferta (dopo il blitz di Monza) per le fere, che espugnano il campo dell'Aj Fano grazie ad una rete di Salzano nel finale. I rossoverdi volano al settimo posto in classifica a quota 15 punti. I padroni di casa rimangono fermi a 8.

LA PARTITA -Primo tempo avaro di emozioni, con due rigori reclamati e non concessi (uno per parte) ed una sola occasione degna di nota. Il primo penalty lo chiedono i padroni di casa, all'11', quando Filippini scatta in area e cade dopo un contatto sospetto con Gasparetto, ma l'arbitro lascia correre. L'altro episodio sospetto è per gli ospiti, con Marilungo che viene steso da Sosa: anche questa volta nulla di fatto. L'ultimo episodio degno di nota del primo tempo, è un quasi autogol dell'Aj Fano: al 39' Cerrai buca l'intervento, Voltolini è bravo a rimediare. Nella ripresa il copione è lo stesso, ritmi leggermente più alti, ma niente occasioni. Fino all'87', quando la Ternana passa in vantaggio. Frediani si invola sulla fascia e serve al centro per Salzano che stoppa di sinistro ed insacca: 0-1. Non succede più nulla, finisce con la gioia delle fere.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - L'Arezzo supera 3-1 la Pro Vercelli tra le mura amiche. I toscani vanno in vantaggio con Buglio al 25' e raddoppiano con Cutolo al 67'. Gerbi accorcia per gli ospiti, poi di nuovo Cutolo, nel recupero, la chiude definitivamente sul 3-1. L'Arezzo vola a 19 punti agganciando il Piacenza in prima posizione (ma i biancorossi hanno due partite in meno), i piemontesi rimangono a quota 11. L'Albissola trova la prima vittoria del suo campionato, grazie all'1-0 rifilato in trasferta al Novara, firmato da Cais al 18' del primo tempo. Da segnalare due espulsioni (una per parte). Ospiti che vanno a quota 5, padroni di casa fermi a quota 8. La Robur Siena supera il Pisa con il minimo sforzo: basta un gol di Gliozzi, in apertura di ripresa, per mandare i bianconeri a quota 8 punti in classifica. I neroazzurri rimangono a 14 (da segnalare un recupero monstre per l'infortunio al guardalinee Mittica).

GIRONE C - Il Catania batte il Siracusa 2-1 nel derby siculo. Etnei in vantaggio con Marotta al 47'. Gli ospiti pareggiano al 70', ironia della sorte, proprio con Catania. A 3' dal termine i rossazzurri trovano il gol vittoria con Biagianti.

I RISULTATI 

Arezzo-Pro Patria 3-1

Novara-Albissola 0-1

Robur Siena-Pisa 1-0

Aj Fano-Ternana 0-1

Catania-Siracusa 2-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA