Serie C, Fermana-Pordenone 0-1: un rigore di Burrai spinge la capolista. Triestina-Renate 2-0

Nelle altre gare del girone B vincono anche Monza e FeralpiSalò. colpo esterno del Teramo a Ravenna. Nel girone A pari tra Gozzano e Alessandria
Serie C, Fermana-Pordenone 0-1: un rigore di Burrai spinge la capolista. Triestina-Renate 2-0© LAPRESSE
4 min

FERMO - Il Pordenone supera di misura la Fermana a 4' dal termine, grazie ad un rigore trasformato da Burrai (e concesso per fallo di Iotti su Ciurria). Da segnalare l'interruzione di circa 10' per l'avaria all'impianto d'illuminazione dello stadio Recchioni. Con questa vittoria i neroverdi si confermano al comando della classifica con 57 punti. Restano fermi a quota 37, invece, i padroni di casa.

LA PARTITA -  Entrano meglio in campo i padroni di casa, che già al 4' confezionano la prima occasione da rete. Gran tacco di Giandonato che lancia Lupoli, ma il pallonetto dell'attaccante supera sia Bindi che la traversa. I ramarri ci provano solo con alcune punizioni di Burrai che non impensieriscono Marcantognini. Finisce così un primo tempo avaro di emozioni, con la difesa gialloblù praticamente perfetta nel neutralizzare le avanzate degli ospiti. La ripresa comincia senza cambi e ancora con la Fermana avanti: ci prova Zerbo, ma Bindi blocca agevolmente. Il Pordenone arriva al tiro, ma sempre da troppo lontano: neanche Bombagi riesce a far tremare la porta marchigiana, al 61'. Le squadre sono già lunghe, gli ospiti premono ma non riescono a sorprendere la difesa della Fermana. All'80' arriva l'episodio decisivo: Iotti atterra Ciurria in area e per il direttore di gara è rigore. Burrai si incarica della battuta, Marcantognini intuisce ma non ci arriva: 0-1 Pordenone. A 4' dal termine, però, si spengono le luci del "Bruno Recchioni", che si riaccenderanno dopo una sospensione di circa dieci minuti. Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa provano a gettarsi in avanti, ma senza riuscire ad impensierire la retroguardia neroverde. 

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - Ottavo risultato utile consecutivo per il Sudtirol: i biancorossi piegano in casa il Rimini, con il gol di Romero al 63': ora sono a 45 punti in classifica, ancora a 31 i romagnoli. Gli alabardati Mensah Granoche interrompono la striscia di risultati positivi del Renate, che non perdeva da dieci gare: la Triestina tocca così quota 50. Brutta caduta del Gubbio contro la FeralpiSalò : i rossoblu crollano 0-3 in casa, a segno per i gardensi (ora terzi) CaraccioloLegati Vita; seconda sconfitta consecutiva per gli umbri in casa, e terzo ko nelle ultime quattro uscite. Il Monza si rilancia in zona playoff superando con il minimo scarto il Fano: decisiva la rete di Anastasio al 68'. Brianzoli ora a quota 43, gli ospiti rimangono fermi a 28 punti. Teramo corsaro a Ravenna grazie alla tripletta di Infantino, per i padroni di casa accorcia Raffini. Abruzzesi che raggiungono quota 31, 8 punti in più per i giallorossi. L'AlbinoLeffe ha la meglio sulla Giana Erminio 2-0 grazie alle reti di Cori e Mondonico. Stesso risultato anche in Imolese-Vis Pesaro: in rete De Marchi e Lanini. Continua il periodo nero della Ternana, sconfitta dalla Sambenedettese per 2-0. La vittoria rossoblù è firmata da Ilari e Calderini. Una rete di Rubbo regala la vittoria alla Virtus Verona (1-0) sul Vicenza.

I RISULTATI

Sudtirol-Rimini 1-0
Triestina-Renate 2-0
Gubbio-FeralpiSalò 0-3
Monza-Aj Fano 1-0
Fermana-Pordenone 0-1
Ravenna-Teramo 1-3
AlbinoLeffe-Giana Erminio 2-0
Imolese-Vis Pesaro 2-0
Sambenedettese-Ternana 2-0
Virtus Verona-Vicenza 1-0

GIRONE A - Gozzano e Alessandria non si fanno male. Termina 1-1, con Chiarello che pareggia il vantaggio dei padroni di casa ad opera di Carletti. Un punto a testa, con il Gozzano che raggiunge quota 31 in classifica, 4 lunghezze in più dei grigi.

I RISULTATI

Gozzano-Alessandria 1-1 


© RIPRODUZIONE RISERVATA