Serie C Juve Stabia-Rieti 1-1. Gondo pareggia in pieno recupero

Le vespe passano in vantaggio con Canotto, poi al 93' gli amarantoceleste acciuffano il pari
Serie C Juve Stabia-Rieti 1-1. Gondo pareggia in pieno recupero© LAPRESSE
3 min

CASTELLAMMARE DI STABIA - Pareggio all'ultimo respiro tra Juve Stabia e Rieti nel posticipo del lunedì sera. Nella prima frazione di gioco sono state le vespe (che avevano in precedenza colpito anche un palo) a passare il vantaggio, al 27', con la rete di Canotto. Nella seconda frazione, per la precisione al terzo dei 4 minuti totali di recupero, arriva il pareggio amarantoceleste, con Gondo. La Juve Stabia mantiene comunque la vetta della classifica del girone, a +3 dal Trapani e +6 dal Catania. Sono 29 invece ora i punti della squadra di Eziolino Capuano, che raccoglie un mattoncino importante in chiave salvezza. 

LA PARTITA - Buona la partenza della Juve Stabia che già al 3' protesta per una caduta in area di El Ouazni, l'arbitro lascia correre. Le vespe provano a pungere al 6' con Troest che manca di un soffio il tocco vincente sul suggerimento di Germoni. All'8' va alla conclusione Vitiello, fuori. Il Rieti si fa vivo all'11', con la conclusione a rete di Marchi che chiama al tuffo Branduani. Al 23' Viola mette in mezzo per Carlini che ci prova in rovesciata: la palla impatta sul palo. Al 26' è il Rieti a sfiorare il vantaggio: Troest perde male palla, Gondo la fa sua ma, davanti a Branduani non ne approfitta. Sul capovolgimento di fronte, la Juve Stabia passa, con Canotto che al termine di un contropiede batte Marcone, 1-0 al 27'. Nel finale di primo tempo, il Rieti ha la possibilità di pareggiare: Maistro non riesce a concludere per l'opposizione di Calò, però sulla palla arriva Marchi, ma Branduani non si lascia sorprendere. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, si parte senza particolari emozioni, al 15' ci prova Melara per i padroni di casa; al 23' più incisiva l'azione che porta lo stesso Melara al cross basso per Carlini il quale devia sottomisura trovando la risposta pronta del portiere avversario Marcone. Buona l'occasione che al 32' capita sulla testa di El Ouazni a seguito di un corner: palla alta. Al 40' Torromino forse pecca di egoismo andando direttamente alla conclusione (palla in curva) anziché servire un libero Mastalli in area. Il pareggio arriva in pieno recupero (93'): Tommasone sfrutta un'indecisione di Marzorati, poi la sfera arriva nella zona dove gravita un indisturbato Gondo che batte Branduani il quale riesce solo a sfiorare, 1-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA