Spagna-Costa Rica 5-0: debutto per Luis Alberto

Amichevole a senso unico a Malaga. David Silva firma una doppietta, Iniesta firma il pokerissimo e poi lascia il posto al laziale
Spagna-Costa Rica 5-0: debutto per Luis Alberto© EPA
2 min

MALAGA (Spagna) - Una cinquina per deliziare i tifosi accorsi alla Rosaleda. La Spagna strapazza la Costa Rica nell'amichevole di Malaga e il malcapitato Carvajal, sostituto portiere di Keylor Navas (ko per una lesione all'adduttore) è costretto a raccogliere la palla in fondo alla rete per  ben 5 volte nella notte andalusa. Comincia già al 6', quando Jordi Alba raccoglie un pallone vagante in area di rigore e lo batte con un bolide di esterno sinistro. Continua al 23': a segnargli è Alvaro Morata.

Nella ripresa, invece, la Costa Rica è costretta ad assister al David Silva show: il fuoriclasse del Manchester City di Guardiola segna due reti in 5 minuti (51' e 55'). Chiude i conti Iniesta, con un coast to coast senza la minima opposizione da parte della difesa centroamericana. L'illusionista firma il 5-0 con un bel destro da fuori area al 73' e un minuto dopo lascia il posto a Luis Alberto. Per il talento della Lazio, uomo decisivo della sorprendente squadra di Simone Inzaghi, un dolce debutto con la maglia della Roja. Solo panchina, invece, per i napoletani Reina e Callejon e per il milanista Suso. Per loro, presumibilmente, ci sarà spazio martedì nell'amichevole contro la Russia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA