Amichevoli internazionali: pari tra Germania e Spagna, crollo Francia, Inghilterra e Portogallo ok

Apprensione in casa Juventus: Khedira è uscito per infortunio a inizio ripresa. Doppietta nel recupero per Ronaldo che ribalta l'Egitto, in gol con Salah
Amichevoli internazionali: pari tra Germania e Spagna, crollo Francia, Inghilterra e Portogallo ok© AFPS
4 min

ROMA - Finisce 1-1 la sfida di Dusseldorf fra Germania e Spagna due delle grandi favorite del Mondiale. E' una grandissima giocata di Iniesta a sbloccare la partita al 6': il giocatore del Barcellona inventa un filtrante geniale per Rodrigo che infila Ter Stegen. La replica della squadra di casa si materializza al 35' con un gol spettacolare: Khedira serve in orizzontale Müller che si esibisce in un tiro preciso e potente che non lascia scampo a De Gea. Al 53' finisce la partita di Khedira che dopo un contrasto con Thiago Alcantara esce per infortunio al ginocchio e lascia il posto a Gundogan. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore.

Olanda-Inghilterra 0-1
Ad Amsterdam va in scena la prima partita di Ronald Koeman sulla panchina degli orange. Dopo un primo tempo equilibrato, la sfida viene decisa dalla prima rete in nazionale di Lingard che raccoglie una respinta della difesa e con il destro fredda il portiere Zoet. La squadra di Southgate conferma la sua solidità difensiva collezionando il quinto match senza reti al passivo. Gli inglesi saranno i prossimi avversari dell'Italia nel match che si disputerà martedì a Wembley.

Francia-Colombia 2-3

Clamorosa rimonta della Colombia che batte la Francia dopo esser stata sotto 2-0. La squadra di Deschamps sblocca il match al 12' con Giroud, bravo ad approfittare dell'incertezza di Ospina nel respingere il cross basso dalla sinistra di Digne. Il raddoppio arriva al culmine di una bellissima azione corale in velocità: Griezmann libera col tacco Mbappé che disorienta la difesa e serve un assist invitante per il 2-0 di Lemar. Dopo 3 minuti i Cafeteros riaprono immediatamente la contesa con Muriel: sul suo tiro-cross dal lato corto dell'area di rigore non interviene nessuno e la palla beffa Lloris. La rimonta viene completata al 62' da Falcao, bravo a trasformare in oro un bell'assist di James Rodriguez. A 5 minuti dalla fine la rete del successo sboccia a 5 minuti dalla fine con il rigore dell'ex giocatore del Pescara Quintero.

Portogallo-Egitto 2-1
I campioni d'Europa del Portogallo ribaltano il match di Zurigo contro l'Egitto grazie a un finale pirotecnico. Salah conferma il suo momento magico firmando a inizio ripresa la rete del vantaggio: bella combinazione con El Said e tiro velenoso di sinistro dal limite per il sigillo numero 37 della stagione dell'attaccante del Liverpool. L'Egitto assapora il successo ma viene beffato nel recupero dalla doppietta di Cristiano Ronaldo innescato dai cross perfetti di Quaresma in entrambe le occasioni. Nelle altre partite principali la Slovenia crolla sul campo dell'Austria (3-0) e la Polonia scivola 0-1 con la Nigeria.

Amichevoli internazionali, la Bosnia passa in Bulgaria: 76' minuti per Dzeko


© RIPRODUZIONE RISERVATA